Dear Diary...

19 3 5
                                    

Caro Diario,                     
Questa giornata è  stata...wow. Non credo di suonare credibile, ma hey, chi se ne importa? Oggi sono arrivata in questa casa stranissima, insieme a Jul, e al contrario delle mie aspettative, Lilith non era l'unica ad abitarla.

Abbiamo incontrato William, un maghetto con i capelli blu, mi pare che abbia detto di avere 13 anni, che è similissimo a me, ma ci prova con Jul. Piccolo nano malefico. E a proposito di nani, c'era questo Hank, che se ne stava sulla sua scrivania illuminato da una lampada verde a scrivere numeri. Sembrava non avesse intenzione di proferire parola, invece a un certo punto ha posato i fogli e ha chiesto se qualcuno avesse fame. Da lì io e Jul lo abbiamo aiutato a cucinare, e durante la cena ha detto un sacco di cose divertenti, ha raccontato aneddoti, barzellette e ci ha coinvolto nella conversazione aiutando ad ambientarci, tentando di parlare anche con Lilith, che però se ne stava molto sulle sue ridacchiando ogni tanto alle battute che faceva insieme a Lizard. Aspetta, Lizard! Non ti ho ancora detto nulla di lei, e fidati, ci sono un saaaaaaacco di cose da dire! Innanzi tutto, "lizard" è un soprannome, in realtà si chiama Elizabeth. È stata subito molto socievole, e abbiamo parlato di libri, penne, persone in generale, tipo Jul, oppure mi ha fatto provare una specie di fragola, ed era buonissima. Liz è particolare: all'inizio io e Jul eravamo convinte fosse un'angelo, perché aveva delle grandi ali bianche e l'aureola. POI, abbiamo scoperto che è un "Mutaforma". Mi ha spiegato che può assumere qualunque aspetto, anche se ancora non ho capito perché l'angelo è quella che predilige e che usa sempre e costantemente. In aspetto fisico siamo abbastanza simili, ma non troppo. Il colore dei capelli è quello, anche se i suoi sono più corti. È poco più alta di me, e mi ispira un senso di dolcezza e serenità. Mi fa sentire protetta. Spero di diventare presto sua amica!

- Sarah

                                                                                              ***

Caro diario,
Questa giornata è stata imprevedibile, e strana. Tanto, tanto strana. Questa mattina mi è preso un grosso spavento. Oggi quel maniaco doveva venire a prendere Sarah e dopo non ci saremo più potute vedere. Volevo passare la giornata con lei, prima di lasciarla per sempre, ma in camera sua ho trovato solo la finestra spalancata. Lei non era li. Immediatamente sono uscita diretta alla casa sull'albero. La chiave di Sarah era lì, accanto al tappeto, non sotto insieme alla mia. L'ho presa e ho aperto la porta, e a terra ho trovato un biglietto dove diceva di...di essersi uccisa. Ho pianto tutto il giorno, e sono rimasta lì fino a tardi, quando ho sentito dei passi. Sono scesa dalla casa sull'albero e ho visto Sarah camminare verso di me, ma mi ha chiamato "Lilith" . Mi sono girata, abbiamo parlato e quando stave per succedere...una cosa, è arrivata questa donna innaturalmente alta, sembrava una ninfa tanto che era bella. Voleva portare Sarah in chissà  quale posto. Ho provato a impedirglielo ma a un certo punto lei ha preso la mano di Sissi e ci siamo ritrovate in un grande salone con le pareti di legno, rotondo, e molto rustico, dall'aria accogliente. Ho conosciuto un mago, il piccolo Will (che per quanto simpatico ha continuato a provarci con me per tutta la sera), che aveva i capelli blu! Mai vista una cosa del genere!! E poi c'era un nano, di nome Hank, che era simpatico e divertente. E poi Elizabeth. Lei è carina ma...non so. Non mi ha fatto nulla, sembrava dolce. Anche troppo. Sissi si è subito affezionata a lei, e sono state insieme tutta la sera. Hanno parlato, si sono divertite anche durante la cena, e si sono date anche un abbraccio. Ho provato una grande gelosia, e mi faccio un po' ...schifo per questo. Finalmente Sissi ha trovato degli amici oltre a me, qualcuno che non la picchia o maltratta, e io invece di essere contenta sono gelosa. È che ho un po' paura che si allontani da me, magari stare con quella Lizard le piacerà così tanto che smetterà di parlare con me...che cosa devo fare? Hai dei consigli? Come se potessi parlare, d'altronde.

- Juliet


Angolo moi

Buongiornissimo cari~
Purtroppo questo capitolo è molto corto perché ho tanto da studiare, e non ho avuto molto tempo :[
Perdonatemi e fatemi sapere come vi sembra ^^

- Momo

La ragazza dietro l'alberoWhere stories live. Discover now