67

1.3K 41 2
                                    

Sophie's pov:
Ora mi trovo in cucina insieme agli altri, quando a un certo punto vediamo venire nella nostra direzione Wax, che va verso il frigo, lo apre e prende da bere, poi si mette seduto.
Dopo poco torna Aaron e cominciano di nuovo a discutere fino a quando quest'ultimo se ne va perché ha lezione.
Così incomincia un'altra discussione tra Wax, Benedetta e Cricca, alla quale mi aggiungo anche io.

Wax: Si ma vi accanite sempre contro di me!
Io: Ma che stai a dì? Ti pare che Aaron prima si sia accanito su di te? No, ti ha semplicemente parlato in modo civile e normalissimo, mentre tu lo hai mandato a quel paese perché non ti sta simpatico e per altri motivi, che a mio parere, sembrano solo delle scuse...
Wax: Sono fatto così che ci devo fare?
Io: Wax ma il sono fatto così non è una giustificazione, in questo momento ti stai nascondendo dai tuoi errori, dai tuoi sbagli.
Non puoi sempre giustificarti in questo modo! Lo capisci o no?
Wax: Ma non mi sto giustificando in sto modo sto solo spiegando il perché io abbia risposto così, perché devi accanirti sempre su di me?!
Io: No Wax non è vero, te lo ripeto un'altra volta: non-mi-sto-accadendo-su-di-te!
Wax: Se certo, dai Sophie vaffanculo va!

Sento la rabbia salirmi nelle vene. D'istinto mi avvicino a lui e gli tiro uno schiaffo.

Wax: Ma sei scema?
Io: No tu ora mi lasci parlare, non hai capito
Wax: E che cosa non avrei capito?
Io: Ma lo fai apposta a farmi arrabbiare o cosa? Dimmelo. Da persona che ha problemi a gestire la rabbia a persona che ha problemi a gestire la rabbia, dimmelo.
Wax mi guarda senza spiccare parola.
Io: Ma sai qual'è il tuo problema? È che non ragioni! Non riesci a collegare delle cose semplicissime, ci arrivano i bambini di 6 anni, perché tu no? Cosa non ti è chiaro? Aaron sta cercando di capire cosa è successo con sta roba delle barre di One, e tu lo insulti e gli rispondi in modo irrispettoso e maleducato, ma ti pare una cosa normale?
Wax: Per me si, poi se per voi non è così...
Io: Per me non è così!
Dico alzando la voce, quasi come se stessi urlando.
Wax: Oh non mi urlare addosso!
Io: Ma sai cosa? Il punto è che non capisci che quando mi arrabbio con te, è perché ci tengo, ci tengo al tuo percorso qui dentro e tengo a te...ma questo non solo nel tuo caso, questo secondo me è uguale per tutti qui dentro, voglio bene a tutti allo stesso livello e allo stesso modo, ma vedo che non lo capisci...
Wax: Quindi per te ora sono come un amico?
Io: Ma fai sul serio? Cioè di tutto quello che ho detto ti è rimasto impresso solo il fatto che io voglio bene a tutti voi nello stesso modo? Fai sul serio? Va a cagare vá!
Dico uscendo e sbattendo la porta.

Un incastro perfetto ~wax~Where stories live. Discover now