1.

603 15 1
                                    


Il treno sfreccia attraverso paesaggi pittoreschi, avvicinandosi sempre di più alla mia destinazione estiva preferita: Empoli. La sensazione di tornare qui è sempre un misto di emozione e familiarità, come se il tempo si fermasse ogni volta che metto piede in questa città toscana.

Ogni estate, da quando ho memoria, faccio questo viaggio per incontrare il mio migliore amico, Duccio. È il mio punto fisso in un mondo sempre in movimento, la roccia su cui posso sempre contare. E mentre il treno rallenta e la stazione di Empoli si avvicina, il mio cuore batte più forte nell'attesa di rivederlo.

Appena scendo dal treno, uno sguardo verso il cielo azzurro e i raggi caldi del sole mi riempiono di gioia. È come se l'estate stesse già bussando alla porta, portando con sé promesse di avventure e momenti indimenticabili.

Incontro lo sguardo di Duccio sulla piattaforma della stazione, e un sorriso spontaneo si spande sul mio volto. "Gaia!" esclama, aprendo le braccia per abbracciarmi. La sua voce, familiare e accogliente, mi avvolge come una coperta calda.

Ci incamminiamo verso il centro della città, parlottando come se non ci fossimo visti da secoli, anche se in realtà sono passati solo qualche mesi. Passiamo davanti a caffè accoglienti e negozi colorati, e il profumo del caffè toscano mi riempie le narici, facendomi sentire come se fossi finalmente a casa.

Arriviamo alla casa di Duccio, dove ci attendono già i suoi amici. È un gruppo sempre pronto a ridere e scherzare, hanno sempre cercato di coinvolgermi in ogni cosa che facevano, anche nella musica. Ma c'è una persona in particolare che cattura la mia attenzione: Andrea. È seduto sul divano,che smanetta al telefono, e il suo sorriso contagioso mi fa sentire subito a mio agio.

Non ho mai avuto un rapporto stretto con lui, ma c'è qualcosa in lui che mi intriga. Forse è il suo modo di parlare, o il suo sguardo penetrante. Qualunque cosa sia, so che questa estate sarà diversa. E mentre ci sediamo tutti insieme per goderci il caldo pomeriggio toscano, non posso fare a meno di sentire che qualcosa di speciale sta per accadere.







spazio autrice
ciaoo, è la prima storia che scrivo dopo tanto tanto tempo e spero vi piaccia <3

GELOWhere stories live. Discover now