2.

378 14 2
                                    


L'atmosfera nel salotto di Duccio è carica di eccitazione e anticipazione. Ho notato che però ci sono tutti tranne che Pietro e proprio mente penso ciò lo vedo entrare.

"Gaia, quanto tempo!" esclama, abbracciandomi forte, abbiamo sempre avuto un bel legame, nonostante fosse più grande di me è riuscito sempre a capirmi e trattarmi come una sorella piccola. "Sei pronta per un'altra estate di avventure?"

"Assolutamente!" rispondo con un sorriso. "Non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo per noi questa estate."

Jackson, seduto accanto a me, mi lancia uno sguardo curioso, forse notando che non sto parlando molto, inusuale dato il mio carattere. "Ehi, Gaia, come va? Ti vedo un po' nervosa oggi."

"Ah, non è niente," rispondo rapidamente, cercando di nascondere il mio imbarazzo. "Sono solo un po' emozionata per l'inizio dell'estate."

Nel frattempo, Andrea si limita a osservare la scena con un'espressione enigmatica. È sempre stato un po' distante e misterioso, ma quest'anno sembra ancora più chiuso. Mi chiedo cosa gli sia successo durante l'anno.

Duccio interviene, cercando di alleggerire l'atmosfera. "Allora ragazzi, cosa ne dite di iniziare a preparare qualcosa da mangiare? Sono sicuro che Gaia abbia fame dopo il viaggio."

Mentre ci dirigiamo verso la cucina per preparare qualcosa da mangiare, cerco di trovare un momento per parlare con Andrea. Mi avvicino a lui con un sorriso tentativo. "Ciao Andrea, come stai?"

Andrea mi guarda per un istante come se non fosse sicuro di volermi rispondere, ma quando lo fa, lo fa in modo molto distaccato "Sto bene, grazie. Tu?"

"Anche io," rispondo, delusa dalla sua freddezza. "Senti, riguardo a quello che è successo l'estate scorsa..."

"Non ne parliamo, va bene?" mi interrompe bruscamente. "È meglio lasciar perdere."

Mi sento come se avessi ricevuto uno schiaffo emotivo. Non riesco a capire cosa sia successo a Andrea, ma so che qualcosa è cambiato tra di noi.

Continuiamo a preparare la cena in un silenzio imbarazzante, interrotto solo da qualche commento sporadico. Mentre mi sforzo di mantenere un atteggiamento positivo, non posso fare a meno di chiedermi cosa ci riserverà questa estate ad Empoli.





spazio autrice
Vabbè non so che dovrei scrivere qui però dai fatemi sapere se vi inizia a interessare ahaha

GELOWhere stories live. Discover now