Capitolo 5

155 5 5
                                    

Quando il loro bacio ebbe fine, i due protagonisti sorrisero felici: seguentemente la tragedia avvenuta un mese prima, Luca stava piano, piano ritrovando la serenità e con Alessandro vicino tutto era certamente più bello.

"Adesso però devo andare..." sospirò a quel punto Berti totalmente contrariato e dispiaciuto.

Dopo quelle parole, Luca lo fisso intensamente per un attimo fino a che con uno sguardo piuttosto confuso gli disse: "È perché mai? Dove... dove devi andare a quest'ora? Il tuo turno non è ancora finito!" Disse per poi ritrovarsi a fissare per un lungo attimo l'orologio che teneva al polso sinistro.

"Lo so è che devo fare delle commissioni per mia madre. È appena arrivata in città e poiché qui a Roma non si ritrova molto, mi ha chiesto di farle la spesa." Rispose facendo un sorriso bello e luminoso.

A quel punto Luca sorrise per poi fargli l'occhiolino. "D'accordo Alè, ma quando hai fatto torna qui che ti devo parlare di alcune faccende molto importanti."

Dopo quelle parole, Berti inarcò un sopracciglio con aria particolarmente stupita per poi avvicinarsi a lui. "Cioè? Che cosa sta succedendo?"

"Stavo pensando di andare in procura da Rossi a chiedergli come mai è così convinto del fatto che si tratti di uno scambio di persona. Voglio sentire le sue ragioni!"

"Mh..." rispose allora Alessandro con poca convinzione tanto che Luca allora lo guardò con sorpresa.

"Che cosa c'è? Non ti vedo molto convinto..."

"E infatti non lo sono Lù."

"E perché?"

In quel momento Benvenuto non riusciva proprio a capire il parere contrario di Alessandro.

Ma perché non era sicuro?

"Ritengo che potresti fare peggio Lù: aspettiamo!"

"Aspettare che cosa? Ti vuoi spiegare meglio per cortesia? Non riesco proprio a seguirti!"

"Ho un brutto presentimento su di lui e prima di parlartene voglio, devo verificare i miei sospetti. Tu nel frattempo rilassati, ok?"

"E pensare che gli ordini dovrei darli io."

A quelle parole Alessandro sorrise felice: "Da stasera ritorniamo alle giuste gerarchie, ma se è come penso io... potresti metterti nei guai Lù e con tutta onestà non posso proprio permetterlo, intesi?!"

Dopo quelle parole, Luca si alzò di scatto dalla sedia nel quale fino ad allora era seduto per poi avvicinarsi di corsa ad Alessandro coinvolgendolo in un bacio a dir poco appassionato che certamente fece vorticare la testa ad entrambi...

Alessandro&Luca ~ Due destini che si uniscono Where stories live. Discover now