Capitolo 9

135 5 11
                                    

Quando il dolce Luca compose il numero di telefono di Alessandro, quest'ultimo in poco tempo gli rispose.

"Lù?" Domandò l'uomo con sorpresa.

"Ehi..." sorrise felice l'altro. "Ti disturbo?"

"No, affatto, tu non mi disturbi mai tesoro!"

Dopo quelle amorevoli parole, il cuore del Vice Questore Aggiunto si sciolse come gelatina sotto il sole facendolo deglutire sommessamente. "Beh... quando torni in commissariato?"

"Ancora non lo so di preciso visto che sono sempre al supermarket a fare la spesa e c'è una fila mostruosa." Sospirò. "Però conto di essere lì da te tra un'oretta."

A quel punto Benvenuto annuì sospirando. "Ok, ti aspetto così vediamo un po' come svolgere le indagini."

Alessandro sorrise. "Ok, a tra poco!"

Una volta che i due protagonisti attaccarono, il moro si mise finalmente a consultare Google per vedere se in quei lunghi attimo trovava qualche particolare in più, o delle testimonianze evidenti circa la morte di Alessio.

Dopo la sua prematura scomparsa infatti, tutti i Tg del Lazio e anche quello nazionale ne avevano parlato e Luca che aveva assistito ad un tale scempio, non riusciva a darsi pace.

Inoltre alcuni testimoni non diretti, nel senso che avevano assistito al suo assassinio da lontano, si erano avvicinati lì/erano venuti in commissariato per esprimere qualche dettaglio in più senza che Rossi ne fosse stato effettivamente informato e tutto ciò certamente rincuorava Benvenuto in quanto era un passo in più per lui e la sua squadra nel caso fosse stato realmente colpevole.

Nel mentre ripensava a tutto ciò, ad un certo punto qualcuno di imprevisto bussò con insistenza alla porta del Vice Questore Aggiunto e Luca dunque, dopo essersi passato una mano tra i capelli, gli disse: "Sì, avanti."

In quel momento dunque la porta si aprì e ciò che l'uomo vide, lo lasciò completamente senza parole.

Difronte a Benvenuto appunto, c'era il suo ex fidanzato, Adriano che non vedeva da anni e in quell'istante lo stava guardando con un sorriso gigantesco, ma un labbro decisamente rosso/violaceo e completamento spappolato.

"Ciao Luca. Posso...?"

"Adriano! Che cosa ci fai tu qui?!"

Alessandro&Luca ~ Due destini che si uniscono Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt