0. Prologo.

150 35 58
                                    

- Settembre 1436
Un meteorite radioattivo inizia la caduta verso la Terra e, qualche ora dopo, si abbatte nel Nord Europa, lasciando così un cratere di 6,5km di diametro e le sue radiazioni colpiscono gli abitanti nel raggio di circa 385km.
Migliaia di persone muoiono quel giorno, alcune rimangono semplicemente ferite e tante altre invece si salvano, rimanendo però colpite dalle radioazioni, incoscienti del loro destino.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Maggio 1437
L'umanità è andata avanti, nonostante lo spiacevole incidente dell'anno precedente, ma qualcosa sta cambiando nelle persone, e negli animali, colpiti dalle radioazioni.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Febbraio 1442
Un gruppo di uomini ha rivelato di avere capacità sovraumane come il poter creare oggetti dalle proprie mani, altre invece di poter cambiare la forma dei propri arti.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Ottobre 1502
Sul pianeta Terra ormai non vivono più solo gli esseri umani, ora esistono anche le "creature".
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Marzo 1578
Inizia una guerra che vede schierate due alleanze: i "Nativi", ossia gli esseri umani, ed i "Radioattivi", cioè le creature fantastiche.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Luglio 1582
La guerra è finita e questi duri anni di massacri hanno procurato cicatrici profonde in ogni famiglia ma, nonostante ciò, sembra che la pace stia per ritornare.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Aprile 1906
Nativi e radioattivi iniziano nuovamente a non andare più d'accordo per le grandi differenze nella cultura e per il loro modo di vivere.

Gli esseri umani si sono evoluti ed ormai comprano il cibo, e tutto ciò che gli serve, nei mercati di paese, quando invece le creature continuano come han sempre fatto ossia producendolo tramite la magia o cacciandolo; ciò ha portato in contrasto le due comunità.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Novembre 1907
Viene firmato un patto che ha visto ambe le parti pienamente consenzienti: le creature si sarebbero trasferite in una grande isola e non sarebbero mai più potute rientrare in contatto con gli umani.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
- Ottobre 2023
Il sole splende su Etheria, la grande isola dove le creature "anormali" possono vivere in serenità e lontane dagli umani.

Questa è suddivisa in quattro fazioni, ognuna delle quali è abitata da creature diverse.

Imperia, occupata dai licantropi, possiede all'incirca due terzi dell'isola, in particolar modo la parte della costiera Nord.
Questo è uno dei popoli più numerosi e socievoli, tant'è che il loro capo lupo fu il primo a sottoscrivere il patto con gli umani.

Mawartz, occupata dai maghi, è la città posizionata al centro dell'isola e condivide il suo territorio con un altro popolo con cui vive in armonia: il popolo delle fate, la quale città è chiamata Faithiry ed è posizionata ad Ovest.

Trasluks, invece, occupa la parte a Sud dell'isola ed è abitata da mutaforma: creature buone come il pane che hanno sempre offerto il loro aiuto alle altre comunità.

La quarta fazione, invece, non occupa la Terra ferma, ma bensì le acque che circondano l'isola: Atlantis è la città sottomarina che risiede ai bordi delle coste ed è abitata da sirene, tritoni ed altre creature marine.

Ognuna di queste civiltà riesce a vivere in perfetta armonia nonostante le grandi differenze di cultura e pensiero, ma sarà sempre così?

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
+゚*。゚+ 𑁋 ❀ 𑁋 +゚*。゚+

Vi lascio quì la mappa realizzata interamente da me grazie ad IbisPaint.
Spero sia comprensibile, se avete dubbi scrivetemi!

Spero sia comprensibile, se avete dubbi scrivetemi!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ps. quelle righe sbiadite in mezzo all'Isola sono ovviamente i confini delle quattro città.

Lentamente scoprirete i luoghi quì citati <3.

Spero questo prologo, anche se molto breve, vi abbia stuzzicato un pochino l'interesse nel proseguire con la storia.

Vi chiedo di farmi sapere che cosa ne pensate tramite i commenti e, se volete, lasciate una stellina!

Gli aggiornamenti non hanno un giorno specifico e per maggiori informazioni, domande o addirittura richieste, mi trovate su instagram come @/meelkeys !!

Buona lettura!

𑁋 ℳiuc.

L'esilio della sirenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora