Confessione

4 3 0
                                    

Ok, parto dal presupposto.... no, non parto da un bel cazzo di niente.
Ultimamente ho avuto dei ripensamenti, dei pentimenti, dei chiarimenti e soprattutto delle decisioni.
Ragazzi, o almeno i due o tre che giornalmente seguono la mia storia, ho un'aspra confessione da farvi.
Non che mi vergogni, assolutamente.
Ebbene si, ho sempre odiato la lettura e tutto ció che riguardava libri, si, ho sempre avuto una respinsione, quasi un odio verso di loro.
Mi hanno sempre fatto schifo. Potrete avere libero sfogo ma sapete che non me ne fregherà più di tanto a riguardo.
Non ho mai preso, diciamo, un appuntamento con un libro o meglio un impegno; ma è proprio lì il problema. Io penso che con un libro non si debba avere un impegno, ma un dialogo, tu leggi me ed io leggo te. Li conosco bene i libri ma non so in linea di massima come sono fatti perchè ho avuto pochi cazzotti da loro e ne avrei voluti avere MOLTI di più.
Il mio lessico, la mia conversazione orale, risulta avere grosse lacune; e più io me ne fottevo, più ero convinto e affermavo ogni volta " i libri non servono a un cazzo" più, ora , mi pento amaramente di quello che ho detto recentemente.
Ma penso che ci sia una seconda, magari per me una terza volta, per tutti.
Abbiamo il DOVERE di sbagliare.
Io peró mi sento di chiedere scusa, ad un mondo che ho sempre criticato, sputtanato, ad un mondo che ha tenuto le sue porte aperte ma che io , di mia spontanea volontà, ho sbattuto e me ne sono sbattuto.
Penso di aver trovato rifugio e avvicinamento attraverso le mie canzoni, poi, leggendo pochi tratti delle vostre storie, o di quelle che a volte riesco a leggere, mi sono accorto di essere e mi sono sentito ignorante.
Ok , non ho ancora preso un libro in mano per ricominciare, ma presto lo faró, sicuramente. Voglio intraprendere il cammino che molti prendono, non per seguire la massa, ma per riuscire a spicciare e cercare di essere intellettuale al primo impatto e non dietro ad uno schermo.
Quindi chiedo ancora, infinitemente scusa, a voi che abitate questo mondo che sinceramente mi appartiene da un altro punto di vista.
Tutto questo servirà per le mie canzoni, anche per loro, ma soprattutto per me.
Hy bye.

.£.

Phras£s Where stories live. Discover now