Capitolo 9 - L'allestimento

1 0 0
                                    


Congedai Dave fuori dalla scuola e gli dissi che preferivo fare due passi per conto mio. In fin dei conti era la verità. Un po' mi dispiaceva per lui; anche se era pazzo almeno quanto gli altri, sembrava sincero quando diceva di volermi aiutare.
"Se solo capissero di essere loro ad aver bisogno di aiuto" pensai, mentre proseguivo verso casa.
D'un tratto, un rumore attirò la mia attenzione. Era un rumore metallico, come un battere ritmico e piuttosto lontano. Probabilmente era solo un cantiere, ma non avevo nulla da fare e in quel momento non mi andava di tornare a casa. Una folata di vento più forte delle altre mi fece stringere nel mio cardigan color melanzana. Me lo aveva dato Alexis, la mia migliore amica, come regalo di addio prima che partissi.
Nonostante le temperature piuttosto basse, quella sera il cielo era sereno.
Finalmente giunsi alla fonte del rumore. Come previsto erano degli operai che stavano sistemando dei pali. Niente di interessante fin lì, ma guardando meglio notai che stavano ergendo una recinzione di rete metallica proprio sul limitare del bosco.
Decisi di avvicinarmi.
- Che fate? - chiesi con una gran faccia tosta. Uno degli operai, un omone alto almeno due metri con una grossa barba brizzolata, mi squadrò dall'alto in basso.
- Prepariamo il bosco per la festa di venerdì prossimo. Tu piuttosto, cosa fai in giro da sola ragazzina? Presto sarà buio, corri a casa!
Non me lo feci ripetere due volte, ringraziai l'uomo e corsi via.
"A cosa può servire quella recinzione? A impedirci di fuggire?"
La brutta sensazione degli ultimi giorni si stava lentamente trasformando in terrore puro. Cercai di costringermi a stare calma.
"Non c'è nulla da temere" mi ripetei per l'ennesima volta. "Adesso tornerò a casa e dirò tutto quanto a mamma e papà. Non parteciperò mai a quella stupida festa".
Ero assolutamente certa che non avrei partecipato alla gara, ma questo non mi impediva di preoccuparmi per i miei amici, specialmente Dave. Cosa rischiava nel bosco? Quale era la posta in palio a cui aveva accennato?

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 22, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

La maledizione delle Nonne PiccoleWhere stories live. Discover now