𝓒𝓪𝓹𝓲𝓽𝓸𝓵𝓸 11

3.1K 96 8
                                    

"𝐃𝐚𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚𝐢.

𝐏𝐞𝐫 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐨, 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞

𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐨𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐫𝐞"

(𝐇𝐞𝐧𝐫𝐲 𝐖𝐚𝐝𝐬𝐰𝐨𝐫𝐭𝐡 𝐋𝐨𝐧𝐠𝐟𝐞𝐥𝐥𝐨𝐰)

『♥』

Qualche giorno prima della registrazione della puntata, la redazione richiamò tutti noi ballerini in studio, il nostro pensiero andò all'ultimo test che la Maestra ci fece fare, quello dove in puntata ci lasciarono Chiara e Stella. Subito ci preparammo al peggio.

Lucia mi affiancò agitandosi, «succederà come l'ultima volta? E se farò schifo?», sospirò pesantemente stringendo forte i braccioli della sacca. 

«Sinceramente, non lo so. Spero solo non ci tendano qualche trabocchetto. Cerca di stare serena che sei bravissima», cercai di tranquillizzarla rivolgendole un sorriso di incoraggiamento, lei si sforzò di sorridermi, ma era chiaro che le sue preoccupazioni stessero prendendo il sopravvento su di lei. 

Quando entrammo nello studio, la Maestra ci raggiunse poco dopo in tenuta ginnica, vedevo alla sua sinistra due grande lavagne coperte da un telo nero. Immediatamente, mi scambiai una rapida occhiata con Lucia e Gaia e ci dividemmo andando a posizionarci ai nostri banchi. La donna fece tutta un introduzione spiegando che questa volta saremmo stati noi a darci dei voti nelle varie categorie che si studiavano dentro la scuola, sia per riscattarci dei voti assegnatoci degli altri studenti, sia per prendere piena consapevolezza delle nostre capacità. Il mio cuore si alleggerì e vidi Lucia girarsi a guardarmi sentendosi, anche lei, più sollevata. I voti sarebbero andati dallo 0 al 10, in una lavagna la Maestra avrebbe messo i suoi e nell'altra noi avremmo scelto per noi stessi. 

Era la mia occasione per sapere quanto valevo davvero.

Il primo ad aprire le danze, fu Simone che scoprì le due lavagne. Le categorie segnate erano: classico base, modern, latino, contaminato, commerciale e hip-hop.

La valutazione di Simone non è stata buona e in certi punti non mi sentivo neanche di andare contro alla Maestra, anche se forse non sarei stata poi così severa. Mi sorprese leggere quello 0 nella categoria modern, nonostante si fosse presentato come ballerino di quello stile.

Lucia fu la prossima, le sue valutazioni, per essere appena entrata, erano più che buone, anzi, buonissime e in linea col pensiero della maestra e anche il mio. Ero certa che Lucia sarebbe stata un'ottima ballerina e che sarebbe riuscita a fare grandi cose.

Per quanto riguardava Nicholas, conoscendo la Maestra, non c'era d'aspettarsi niente di nuovo, da parte sua, nessuna sufficienza, mentre lui cercò di osare di più. Lo fece ballare due volte e poi lo mandò a posto. Avevo sentimenti contrastanti sullo stile di ballo di Nicholas, per aver iniziato a ballare da 2 anni è oggettivamente bravo, ma ne ha di strada da fare e soprattutto da lavorare se nella vita voleva fare il ballerino professionista. 

Rimasi molto sorpresa e fiera di Kumo, beccandosi ben tre 8 da parte della Maestra. Ero super d'accordo con le sue valutazioni e anche lui ne rimase particolarmente stupito. Lo stile di ballo di Tiziano mi piaceva tantissimo, nella mia testa continuavo a ripensare alla sua esibizione con Isobel. Si potesse tatuare un video, lo avrei fatto.

𝔇𝔞𝔪𝔪𝔦 𝔲𝔫𝔞 𝔰𝔢𝔠𝔬𝔫𝔡𝔞 𝔭𝔬𝔰𝔰𝔦𝔟𝔦𝔩𝔦𝔱à ♥ 𝓗𝓸𝓵𝓭𝓮𝓷Where stories live. Discover now