20: un bicchiere d'acqua

1.4K 26 0
                                    

"«Ma se tu... Se tu volessi spiegarmi... se decidessi di lasciarmi capire... potresti vedere che forse è più semplice di quello che credi. E magari potresti scoprire... che non è nulla di brutto, inconfessabile o sbagliato. Che dire qualcosa a volte è meglio che non dire niente, perché ci sono cose che ci fanno bene solo nel momento in cui le sentiamo ascoltate da qualcuno»."
_ Nica

"«Il nostro rapporto... è qualcosa di importante. È una delle cose più solide su cui entrambe possiamo contare. Dirle la verità.... significherebbe sconvolgerlo. E a quel punto tornare come prima sarebbe impossibile. Non posso pensare di perderlo. Di perdere lei. Io non... posso rinunciarci»."
_ Miki

"«Magari è vero: a Billie non piacciono le ragazze. Però... forse potresti piacerle tu. Forse a volte ci sono persone che ci colpiscono e ci restano dentro indipendentemente dal loro... involucro esterno. Sono importanti e non possono essere sostituite da nessuno» alzai il viso, pacata, guardando il muro. «Forse Billie non ha mai pensato a te in quel modo... Forse non lo farà mai, ma... è anche vero che tu sei l'unica persona che lei vuole accanto sempre. E se tu non glielo dici... Se non ci provi neanche, Miki... non potrai mai scoprire se per lei può essere lo stesso. E allora le cose non cambieranno mai. E allora Billie non ti vedrà mai davvero. E allora rimarrai bruco.... per sempre»."
_ Nica

"Avrei voluto odiare il modo in cui mi lasciavo guardare da lui come da nessun altro, così fragile e piena di graffi che agli occhi degli altri restavano sempre dietro un cerotto."
_ Nica

Fabbricante di lacrime: le migliori frasiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora