36: un nuovo inizio

799 12 1
                                    

"Era vero... Raramente parlavo di Rigel. Ogni pagina di noi era un frammento che custodivo lontano da sguardi indiscreti, come un labirinto di cui solo io avevo la chiave. Non ero in grado di raccontare normalmente il nostro rapporto, perché era come cercare di spiegare l'oceano a qualcuno che non lo aveva mai visto. Come ridurlo a una distesa d'acqua, senza considerare la profondità dei suoi abissi, o la bellezza dei suoi fondali blu, o le creature immense che ci fluttuavano dentro con maestosa leggerezza.
Certe cose possono essere capite solo se viste attraverso gli occhi dell'anima."
_ Nica

"In realtà mi emozionava oltre ogni dire che si fosse presentato lì così, perché solo ad averlo intorno la mia anima risplendeva di un delirio luminoso."
_ Nica

"Entusiasta che fosse così unico e sorprendente, che non dovessimo più stare così lontani, perché non vedevo l'ora di passare con lui giornate intere e notti interminabili. E risvegliarmi accanto al suo volto la mattina, passare i fine settimana insieme, e le domeniche a bere caffè nel letto.
Il regalo più bello che potessi desiderare."
_ Nica

"E sull'orlo della nostra ultima pagina io capiì che l'eternità esiste, per chi ama senza misura anche solo un singolo istante.
Perché ogni fine non è mai una fine.
Ogni fine è soltanto...
Un novo inizio."
_ Nica

Fabbricante di lacrime: le migliori frasiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora