33: fabbricante di lacrime

988 21 0
                                    

"«Tu sei il sole» mi sussurrò, guardandomi con gli occhi di una madre. «Sei diventata il mio piccolo sole...»"
_ Anna

"«Non lasciarmi ancora indietro» [...]
«Non farlo, ti prego... Non andare dove non posso raggiungerti. Permettimi di starti accanto. Di viverti per quello che sei. Restiamo insieme per sempre, perché non posso sopportare un mondo in cui tu non sei con me. Io voglio crederci, Rigel... Voglio credere che possa esistere la favola dove il lupo prende per mano la bambina. Resta con me e scriviamola insieme... Ti prego...»"
_ Nica

"«Svegliati» lo imploravo al buio, come una preghiera. «Svegliati, Rigel, ti prego, non mi lasciare - non riesco neanche a esistere senza i tuoi occhi e questo mio cuore di falena non sa scaldarmi, non sa fare altro che questo, bruciarsi e tremare; svegliati e prendimi per mano, ti prego, guardami e dimmi che siamo eterni insieme. Guardami e dimmi che sarai sempre con me, perché il lupo muore in ogni storia ma non in questa... In questa vive, ed è felice, e cammina mano nella mano con la bambina. Ti prego... svegliati...»"
_ Nica

"[...] Devi avere tutta la felicità che ti meriti... » [...] «Io posso dartela. Farò di tutto per renderti felice. Te lo prometto... Non desidero altro. Non lasciarmi in questo mondo da sola, noi siamo rotti insieme... e tu... Tu sei il mio incastro. Il mio bellissimo incastro...»
[...]
«Sei la mia luce. E io sono persa senza di te. Sono persa... Per favore, guardami... Se puoi sentirmi, ti prego. Torna da me...»"
_ Nica

"[...] Ecco allora la verità... Tu sei il mio fabbricante di lacrime». Scossi la testa, sgretolandomi del tutto. «L'ho capito troppo tardi. Ognuno di noi ha il suo fabbricante di lacrime... È quella persona in grado di farci piangere, di renderci felici o di straziarci con un'occhiata. È quella persona che dentro di noi... ha un posto talmente importante da farci disperare con una parola, o emozionare con un sorriso. E non puoi mentirle... Non puoi mentire a quella persona, perché i sentimenti che ti legano a lei vanno al di sopra di qualsiasi menzogna. Non puoi dire a qualcuno che ami di odiarlo. È così... Non puoi mentire al fabbricante di lacrime. Sarebbe come mentire a te stesso»."
_ Nica

"«Ti amo, Rigel» sussurrai con il cuore in pezzi. «Ti amo come si ama la libertà nel buio di una cantina. Come si ama una carezza, dopo anni di lividi e botte... Ti amo come si ama soltanto il cielo, senza spezzarsi mai. Ti amo più di quanto io abbia mai amato qualsiasi colore nella mia vita... E ti amo... come so amare solo te, solo e soltanto te, che mi fai bene e male più di ogni altra cosa, che sei la luce e il buio, l'universo e le stelle. Ti amo come so amare soltanto te, che sei il mio fabbricante di lacrime...»"
_ Nica

Fabbricante di lacrime: le migliori frasiWhere stories live. Discover now