15. Rottura

542 27 4
                                    

Phil

Appena Venelia sale nella mia macchina mi incanto per qualche secondo a guardarla, trovandola molto bella e sexy nonostante sia vestita con una semplice tuta e abbia i capelli sollevati e legati con una pinza. E forse è proprio perché ha una bellezza disarmante anche senza essere agghindata che mi colpisce ogni volta.

"Ciao Philippe..." sorride con imbarazzo, come se non sapesse bene come salutarmi dopo l'ultima volta che ci siamo visti, così prendo l'iniziativa e mi sporgo, lasciandole un bacio all'angolo della bocca.

"Ciao Venelia, ti va se andiamo a casa mia?" inserisco la marcia e parto, immettendomi nel traffico, mentre lei annuisce alla mia domanda. "Come è andata a scuola?"

"Tutto bene... senti Phil, volevo scusarmi anche di persona. Mi sento davvero in colpa per quello che ti ho fatto..." Mi giro qualche secondo verso di lei, poi riporto l'attenzione sulla strada. Ha lo sguardo pentito e nella sua voce è chiaro l'imbarazzo per come si sono messe le cose. "Sei davvero dolce ad avermi dato un'altra possibilità."

So che ha sbagliato, so che sono ancora deluso dalla sua reazione, ma so anche che voglio stare con lei, voglio riprovarci. So di cosa è capace Marissa, sono certo che sia stata molto convincente nel raccontare la storia su di me, e so anche che quando conosci una persona da anni è più facile crederle. Avendo questi pensieri parcheggio la macchina nel primo posto libero e mi volto verso di lei.

"Venelia, andiamo avanti, proviamo a ricostruire ciò che c'era tra noi, senza pensare più a questa storia. So che l'hai fatto in buona fede, so che eri spaventata e volevi proteggere quella che credevi fosse una tua amica." le accarezzo il volto e le sorrido, rubandole un bacio a fior di labbra "L'importante è che non crederai mai più cose del genere sul mio conto." la prendo leggermente in giro, così lei si rilassa e ride appena.

"Va bene, giuro che non ci crederò mai più. Lo prometto." posa le mani sul mio viso e mi bacia più volte sulla bocca "Grazie Philippe, grazie. Non te ne pentirai assolutamente."

Non so perché, ma so che dice la verità. Mi fido di lei, sono attratto da lei, dal primo momento in discoteca, e se questa non è opera del destino non so cosa altro lo sia.

*****

Manchester è: 🩵🤍

Jack🍻: Devo dirvi una
cosa...

Ederson🧤: non so perché
ma ho molta paura

Erling🎯: in realtà anche
io, quando ne esce così
ha sempre combinato
qualcosa

Rubén🌊: questa volta
potrebbe stupirvi

John🪨: sono curioso

COSA DIAVOLO HAI
FATTO? E PERCHÉ
SENTO CHE C'ENTRA
SERENA?

Ederson🧤: chi è
ora Serena?

La migliore amica di
Venelia. Jack ti ammazzo

Jack🍻: RILASSATI
PHILIPPE, non devo dire
niente che riguardi Serena

John🪨: mi sono perso
qualcosa evidentemente

Erling🎯: mi sa un po' tutti
qua

Rubén🌊: Venelia ha una
migliore amica che si chiama
Serena, e Jack ne è rimasto
folgorato, Phil non vuole che
ci provi con lei per non complicare
le cose tra lui e Venelia

Incontri che cambiano la vita||Phil FodenWhere stories live. Discover now