tredici.

1.4K 29 1
                                    

holden e io non ci parliamo da quattro giorni, dalla sera della pizza.
Ci evitiamo costantemente, sembra quasi che abbiamo paura l'uno dell'altra, però per adesso va bene così.
Vado in sala prove con la vocal coach e inizio a provare.
La canzone per me ha un forte livello emotivo, parla di ansia, di non voler perdere il controllo e altre cose legate a questo.
Non riesco a finire il testo che scoppio a piangere, <<angelica, tutto ok?>> mi chiede la coach visibilmente preoccupata, <<sisi, solo che questo brano per me è bello potente, tutto qui>> sorrido pronta a riprendere la canzone.
Provo per circa due orette ma non riesco a non piangere, è più forte di me.

Quando torno in casetta mi siedo sulla panca davanti alla porta e mi metto a fumare, sono esausta. Non so come riuscire a non piangere durante la canzone.
<<Angelica tutto ok??>> mi chiede nicholas quando mi vede con gli occhi lucidi.
<<Si Nic, solo che il pezzo che mi hanno dato è tosto per me, tutto qui>> dico facendo un sorriso triste, <<tranquilla, qualunque cosa sia la supererai, credo in te>> e mi da un bacio sui capelli prima di rientrare per farsi la doccia.

Dopo aver mangiato non riesco a non pensare a holden, se si sarà sentito in colpa per quello che ha scoperto, se è arrabbiato con me o cose del genere, del resto lui è imprevedibile.
Neanche cinque minuti dopo vengo interrotta proprio dal ragazzo che stavo pensando.
<<ei..>> io lo guardo mentre sta sul ciglio della porta, <<ei..>> risponde lui, <<posso?>> fa per indicare il letto in cui sono sdraiata e io mi sposto un po' per fargli spazio.
Si siede davanti a me e guardando per terra inizia a farmi il discorso, <<Penso si sia visto che ti ho ignorata questi giorni, non che prima parlassimo tanto eh, però adesso neanche quello. Dopo la cena mi sono sentito una merda totale, non sapevo cosa provassi, cosa avresti voluto fare.. di cosa avevi paura insomma. Penso che il mio comportamento ti abbia riportato alla mente brutti ricordi, e per non rovinarti l'esperienza ho deciso di farmi da parte.
Mi dispiace tanto averti fatto provare quelle cose orribili, ma purtroppo non so gestire gli attacchi di rabbia, io tengo tutto dentro e poi esplodo, e questo si è riversato contro di te, e mi fa star male>> mi guarda per un secondo e poi torna subito fisso sui suoi piedi, non vuole vedere la mia reazione..
<<ei..>> porto le dita sul suo mento e gli alzo la testa, <<è tutto ok, non scusarti. Ognuno ha dei demoni da affrontare, bisogna solo imparare a gestirli. Per quanto riguarda la cena, non volevo dirtelo all'inizio. Non sapevo come avresti potuto reagire e ho preferito evitartelo. Però davvero, è tutto ok. Gaia, Mida, Sofia e Kumi mi hanno trovata in tempo e ora so da chi posso andare in caso debba sfogarmi. E per quanto possa migliorare la situazione, sono stata davvero bene a cena, non cenavo con qualcuno in quel modo da un bel po di tempo ormai, è stato bello>> gli sorrido.

Non faccio in tempo a parlare che le sue mani mi afferrano la faccia e le sue labbra si scontrano con le mie in quello che è un bacio dolce, pieno di scuse da parte di tutti e due.

Ci stacchiamo dopo pochi secondi e ci guardiamo. Mi tocco le labbra leggermente rigonfie per il bacio e non riesco a capire.

<<holden... ci siamo appena baciati?>>

———————
cucù, sono stata impegnata oggi quindi ho scritto poco, scusate.
Spero che però questo capitolo più dolce vi possa piacere, anche perché la dolcezza durerà ben poco🤭

ciao ciao

G💜

il giovane holden // amici 23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora