16 marzo 2022

31 2 0
                                    

oggi è il 16 marzo 2022: questa data penso ti rimarrà incisa dentro peggio di un tatuaggio; forse ne parlerai ridendo, come al tuo solito, cercando di mascherare quanto effettivamente ti tocchi; forse dimenticherai tutto, come al tuo solito, nel tentativo di proteggerti dalle cose che non riesci ad elaborare...
e io non ti negherò questo diritto, puoi dimenticare se vuoi, puoi far finta non sia mai successo nulla se ti fa stare meglio: a me non cambia lo sai
ma io so che, dopo questo, tutto non sarà più lo stesso come so che tutti dimenticheranno e pretenderanno tu sia la stessa persona di prima... anche se mi domando: prima quando?
però ci facciamo una promessa? ti va?
promettimi che rileggerai tutto, quello che ho scritto e che sto scrivendo ora, ogni volta che vorrai mollare; oh ma promettimelo con quella mano, promettimelo con quel dito: non puoi nasconderti da me, non puoi imbrogliare te stessa, non su queste cose... quindi promettimelo.
io farò questo sforzo e sceglierò l'opzione che non voglio ma come lo sto facendo io lo farai anche tu, ogni volta, per tutta la vita se necessario: io ora, oggi, qui e ora, faccio un ultimo passo; e così domani, e il giorno dopo, e ancora, e ancora, e ancora... lo sai, è la regola.
quindi promettimi che cercherai sempre di scegliere l'opzione più scomoda, quella che ti fa rivoltare le interiora, quella che ferisce il tuo orgoglio, quella che va contro al tuo carattere e alla tua indipendenza: da oggi tu sceglierai la vita, come io la sto scegliendo ora.

ps: e chiedi aiuto prima la prossima volta stronza
grazie

afroditeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora