6

1K 77 5
                                    

Cammino fino ad arrivare a casa di Effie. Suono e mi apre, ma sembra molto preoccupata. -Che succede Effie?- -Haymitch ha ricevuto una telefonata dall'ospedale ed è subito corso via. Non mi ha voluto dire niente.- Dall'ospedale? -Quale  ospedale? Quello del 3?!- dico allarmata. Ti prego dimmi di no! -Si- Mi giro e corro via più veloce possibile.  Devo trovare Haymitch a  tutti i costi. Passo davanti al negozio dove vedo sempre Luke. -Luke hai visto Haymitch?- -Si l'ho visto andare verso il treno.- Verso il treno dei vincitori? Perchè stava andando lì?

Mentre corro a più non posso vedo Peeta guardarmi stranito. Ma non gli presto attenzione, adesso sono solo preoccupata di perdere l'ultimo dei miei familiari ancora in vita. Perchè si. Mia madre lavora al distretto 3, almeno per quanto ne so. Trovo Haymitch intento a parlare con l'autista. Mi fermo e inizio a sentire i miei polmoni bruciare come il fuoco o corso per molto tempo. Mi gira fortemente la testa. -Haymitch...- l'ultima cosa che ricordo é Haymitch che mi corre in contro poi il buio.

Mi sveglio e sento delle voci. -Cos'è successo?- ha avuto un calo si pressione. -Katniss?!- -Si. La ragazza a corso molto velocemente e ha avuto un forte trauma psicologico. Le due cose messe insieme le hanno provocato questo svenimento.- sento le persone spostarsi. Cerco di aprire gli occhi. Porto le mani al volto per strofinarmeli e se ne accorgono. -Katniss tutto bene?- mi chiede Peeta che si appoggia al lettino. -Come sta mia madre?- chiedo. 

La voce è rauca e impastata dal sonno. Haymitch si avvicina e dice -Non lo so. Mi hanno solo detto che ha avuto un incidente e che qualcuno doveva andare da lei.- cerco di alzarmi ma mi viene un capogiro. Mi metto la mano sulla fronte. Il dottore dice -Dovresti mangiare qualcosa prima di poterti rialzare. Haymitch e Effie tornano a casa e Peeta mi dice -Vado al forno e ti prendo qualcosa di dolce da mangiare ok?- mi da un bacio sulla fronte e esce dalla stanza. -Allora Giulietta come stai?- -Che ci fai quì Luke?- chiedo sorpresa della sua visita.

 -Ti ho visto correre all'impazzata e poi ho visto che sei svenuta ma c'era il tuo principe azzurro, così vi ho lasciato. Ma dimmi cos'è successo...- sbuffo. Sonoramente. Manca Luke, lasciatemi sola! Poi fra poco arriva Peeta. Peeta. PEETA! -Luke esci subito da questa stanza- dico alzandomi e spingendolo via. -Perchè ti sei alzata? Credo che tu ti debba riposare.- annuisco facendo un sorriso finto.    -Vai via!- si blocca -Aspetta tu mi stai mandando via perchè arriverà Peeta?! Perchè?- mi chiede. Il suo sorriso di solito caldo e confortante è stato smorzato da un'espressione di stupore e di incredulità.                     

-Perchè non gli hai detto niente?- lo spingo sempre di più. -Te lo spiego domani. Ora vai!- Esce e subito dopo entra Peeta. -Chi era?-mi chiede Peeta. -Un dottore.- Peetafa la faccia strana. -A me non sembrava.- - Mi ha detto che cercava un paziente, ma io ho detto che non sapevo orientarmi. -dico fingendo un sorriso. - Mi hanno detto i dottori che puoi già uscire. Dice sorridendo. Quanto lo amo. Forse non gli e lo dimostro spesso. 

Gli faccio segno di appoggiarsi sul letto, lui si siede e appoggia la testa contro il muro e mi guarda intensamente, così mi avvicino e lo bacio. Lui mia ccoglie tra le sue braccia calde. -Katniss ti porto a fare un giro domani, ti va?- faccio cenno di no. Rimane sorpreso ma gli dico subito -Peeta voglio andare da mia madre.- ho davvero tanta paura. -No. Ci andremo insieme- 

Lo amo vero o falso? IIEverlark storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora