10

1K 59 8
                                    

Lo guardo. Non ho mai avuto paura dei suoi Flashback perché sapevo che passavano velocemente. Stringe i pugni e si avvicina. Le nocche diventano bianche quasi quanto il mio volto che ha praticamente perso tutto il colore. -Hey. Peeta. Stai fermo. Lei non ti ha fatto niente.- ma lui lo ignora e continua a guardarmi. -Sapevo che non sarebbe durato tanto.- e mentre dice questa frase i suoi occhi, per un momento ritornati del loro colore naturale, esprimono una tristezza immensa. -Peeta io...- non faccio in tempo a finire la frase che lui inizia ad urlare.-Ibrido! Sei uno schifoso ibrido.- mi afferra la gola ma Luke gli tira un pugno così forte da stenderlo.

 Mi tira via. Corro sapendo che ho appena perso la persona che amo. -Luke entra in casa mia prendi tutti i miei vestiti. Non voglio vederlo.- lui fa segno di si con la testa e prima che chiuda la porta gli dico. -Se incontri Effie o Haymitch. Non dire niente del bambino. Non deve saperlo nessuno.- lui fa segno di no con la testa come per dire che quello che sto facendo é sbagliato, poi esce. Anch'io vorrei dirglielo però so che rischio sarebbe, sopratutto in queste condizioni. Il fatto é che quando aveva i suoi flashback potevo rischiare, non avevo nulla da perdere, ma in questo caso se mi facesse del male, il bambino ne risentirebbe. Glielo dirò appena partorito. Adesso devo andarmene da quì però.

Luke
Sto accompagnando Katniss dal dottore. É passato un mese circa dal litigio e Katniss é ingrassata notevolmente, per questo ogni volta che esce si copre con un mantello. Mi ha promesso che Peeta lo saprà, ma non adesso, sopratutto perché lei ha sentito che sta frequentando un'altra ragazza e io so che soffre. Il dottore ci sorride e la fa appoggiare al lettino. Le alza la maglietta. Le mette un gel sulla pancia e ci passa un marchingegno. Allo schermo vedo una piccola figura, non posso fare a meno di lacrimare. Mi dispiace che Peeta non lo possa vedere, se solo Katniss glielo andasse a dire... sono sicuro che ritornerebbe tutto com'era prima.

 -Allora dottore posso partire?- partire? Per dove? Katniss probabilmente vedendo la mia faccia mi risponde -Partirò domani. Andrò al distretto 2 dove ce Gale.- spalanco gli occhi. -Perché vuoi andare da Gale?- sospira profondamente e abbassa gli occhi. -Lui.mi può aiutare...-Il dottore ci guardq con una faccia stranita. -Dunque voi non siete il fidanzato?- Io cerco di rispondere ma Katniss mi guarda male e quindi mi blocco. -No dottore, è una cosa complicata. Allora?- Il dottore fa un sospiro e dice -Si signorina. Mi sono messo  in contatto con un mio caro amico e gli ho detto le sue condizioni. Mi ha risposto che sarà felice di prenderla in cura.- Katniss lo ringraziò con gli occhi. Usciti da lì mi venne il nervoso. 

-Come hai potuto non dirmelo prima?- katniss continuava a fare cenno di no con la testa. -Mi avevi promesso che ci avresti parlato. Io sono stato paziente, insomma  è la tua vita setimentale. Ed oggi mi vieni a dire che te ne andrai senza dirgli niente?!- lei fa l'indifferente. Le prendo le spalle e la giro per guardarmi negli occhi. -Guardami Katniss! Tu glileo vuoi dire giusto?- Katniss inizia a parlare. -Oh guarda chi abbiamo quì?!- dice la ragazza che sta a breccetto di Peeta. Peeta guarda Katniss in modo triste, pronto a chiedergli scusa silenziosamente poi si ferma con lo sguardo sulla pancia leggermente sporgente di Katniss e sulle nostre mani vicine. Il suo sguardo si indurisce  -Vedo che ti sei data fare... Andiamo May. Non ha senso rimanere quì. Ah e tu stai attento- dice indicandomi. -Probabilmente ti mentirà in futuro o addirittura potrebbe starti mentendo anche adesso...- Guardo Katniss con sguardo di rimprovero. -Peeta aspetta.- dico.

 Pronto a svelargli la verità, a dirgli che ho appena visto il suo futuro bambino/a e che è bellissimo, che la sua fidanzata è come una sorella e che non sopporto vederla soffrire. Katniss mi sibilla all'orecchio. -Non azzardarti a dirglielo.- Peeta corruga le sopracciglia aspettando le mie parole. -Sono conteno per il tuo fidanzamento...- lui si gira e guarda May ormai lontana che lo aspetta in una panchina vicino alla fontana che c'è in piazza. -Anche io per il tuo.- e in questo momento, seppur stia rispondendo a me non posso fare a meno di sentire che quelle parole siano rivolte a Katniss. Mi giro, ha il volto chino. -Devo andarmene di quì il prima possibile...-

Tre giorni dopo la partenza di Katniss

Katniss mi ha detto di non dire niente a Peeta e che era il suo segreto. Questo maledettissimo segreto mi sta corrodendo dentro. So che basterebbe una mia frase per cambiare il corso della storia. Entro in panetteria, pronto a prendere il pane. May sta lavorando con Peeta e sembrano in sintonia. Questo mi fa pensare ch forse non dovrei dirglielo. Poi chiedo ad un vecchietto chi è la bambina che sta con loro due -Ah quella piccola peste è Anne. Lei è la bambina di May Mellark.- May Mellark? Quindi... -Aspetti. May è la fidanzata di Peeta?- il vecchio scoppia in una risata. -No. May è sua cugina!- dice ancora sorridendo e non posso fare a meno di sorridere anch'io. -Peeta scusa!- dico cercando di attirare la sua attenzione. -Mi guarda un attimo e mi dice. -Scusa non lo vedi che sono occupato?! Torna dalla tu fidanzatina.- dice con un tono sarcastico. Lo guardo duramente. -Lei non è la mia fidanzata. Dovrei parlarti di una cosa molto importante. - Peeta mi guarda serio. -Le è successo qualcosa?- Io gli faccio capire che devo assolutamente parlargli in privato e che non è una cosa che posso gridare ai quattro venti. -May arrivo subito. Eco un attimo.-

Si sedette di fianco a me. -Dimmi. Le è successo qualcosa?- Faccio cenno con la testa di no. -Peeta lei è incinta.- dico. -Si lo so... E sono molto contento per voi. Spero di vedere il nascituro anch'io, cioè senza rancori. Io sto con May.- dice l'ultima frase un po incerto. -Peeta lo so che ;ay è tua cugina. So che l'hai fatto perchè pensavi che Katniss ti avesse tradito, ma non è così.  Vuoi sapere la vera storia?- Si guardò l'anulare, quasi incerto. -SI voglio sapere.- presi un respiro profondo. La storia sarrebbe stata molto lunga. -Katniss e dio ci siamo incontrati...-

SPAZIO ME

Buon inizio di scuola! *Dice piangendo come una disperata* 

Questa storia è finita!!!! Spero che vi piaccia. Non farò il sequel . Mi è piaciuto scrivere per voi. A breve manderò i ringraziamenti. (LEGGETELI PERCHè HO UN ANNUNCIO IMPORTANTE DA FARVI)

SALUTI GwendalynEverdeen

Lo amo vero o falso? IIEverlark storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora