7

1K 67 3
                                    

-Mamma!- le corro incontro. Lei è stesa sul letto con una gamba ingessata. -Katniss? che ci fai quì?- mi chiede sorpresa. -Ero così preoccupata che ti fosse successo qualcosa.- Lei mi sorride. -Non ti dovevi preoccupare così tanto... Peeta?- lui sorride e si avvicina -Buongiorno signora Everdeen come sta? Le fa male la gamba?- la mamma scuote la testa divertita.  -Tutto bene Peeta , ma ti prego dammi del tu. Allora c'è qualcosa che dovete dirmi?- 

Spero non tiri fuori la storia della donna incinta se non inizio a sbattere la testa contro il muro . -Voglio dire come mai siete quì insieme?- Oh grazie Gesù. Peeta risponde prima di me -Stiamo insieme veramente. - dice sorridendo raggiante. Non posso non ammirare il suo sorriso, è felice per così poco. -Sono felice per voi. Ma adesso dovreste andarvene. Purtroppo le ore di visita sono finite.- allora prendo la felpa che indossavo, peeta mi da la mano e con un cenno della mano saluto mia madre. La verrò a trovare da sola la prossima volta.

 Peeta mi prende per i fianchi e mi avvicina a se. -Sono felice che tua madre stia bene.- mi sorride. -Ed io sono contenta che tu sorrida- lui sorride ancora e mi da un bacio sulle labbra. -Adesso ci aspetta il viaggio di ritorno.- dico pensando a quante cose devo fare appena tornata a casa. -Abbiamo una notte in treno. Ti ho preparato una sorpresa... - rimango sbalordita da quello che mi ha appena. Mi chiedo come abbia potuto preparare qualcosa se siamo partiti ed é venuto con me in ospedale.

-Che cosa?- chiedo curiosa. -Non posso dire niente. É una sorpresa ma tu vestiti bene.- sorrido pensando a quanto sia dolce.
Arrivati in treno sparisce senza darmi spiegazioni. Giro per il treno fino ad arrivare ad una stanza spero che sia la mia. -Katniss.- mi saluta abbracciandomi Effie.

 -Come sta tua madre? Ero molto preoccupata per lei. - sorrido. Ma da dove arriva questa? -Sta bene, si é solo rotta una gambe. Niente di grave. Ma tu che ci fai quì?- lei sorride e si sfrega le mani. -Hai presente la storia di Cenerentola?- corrugo le sopracciglia. -Si perché?- inizio seriamente a preoccuparmi. -Io sono la tua fata madrina per oggi. E ti voglio rendere impeccabile per il tuo principe.- spruzza gioia da tutti i pori questa donna. -Ora vai a farti una doccia!- Corro in bagno e mi faccio una doccia rilassante. Ho i nervi a fior di pelle, sono molto nervosa per questa sera. 

Appena esco fuori tutta asciutta in accappatoi lei apre un armadio e tira fuori circa una ventina di abiti. -Provati questo!- dice entusiasta porgendomi un vestito giallo fluorescente a righe nere, con un fiocco fatto di tulle sul sul ventre che copre petto e spalle. Starà sicuramente scherzando, poi guardo la sua espressione seria che mi invita a fare quello che mi ha detto. Prendo l'abito e vado nel bagno. Forse non é così male e magari mi sta bene. Indosso l'abito e sul seno ha delle coppe che rendo prosperoso il tutto. 

Mi guardo allo specchio e sto per scoppiare a piangere. Ma dove sono finita. -Tesoro allora tutto bene?- entra e fa un verso di sorpresa, ma subito dopo si mette a piangere. -Ti sta d'incanto.- mi dice mettendo una mano sulla mia spalla. Adesso si che devi piangere. -Sembro un'ape!- dico iniziandomi ad innervosire. -Un'incantevole ape.- perché continua a sorridermi? Sbuffo sonoramente. -fammi vedere gli altri abiti.- Li guardo tutti. Ce né uno verde acqua a sirena. No, lo guardo bene la coda ha delle pinne, deve essere un vestito per una festa in maschera. Poi lo vedo. Un vestito bianco candido che arriva fino sotto al ginocchio.

 É molto semplice, senza spaline, stretto sul seno e poi si allarga. Mi piace molto. Penso che rispecchi parecchio la mia personalità. Non sono complicata e soprattutto sofisticata, poi infondo il bianco é un colore soave e dolce.

Effie mi dice -Assolutamente no! Devi indossare un vestito elegante e quello che indossi ti sta d'incanto.- ad un tratto un Haymitch sobrio spalanca la porta della stanza. E questo da dove arriva? -Ciao bellezza. Oh! Cosa mi sono perso! La ragazza di fuoco è diventata l'ape in fiamme. Ha ha ha- basta sono stufa. -Sai Haymitch per una volta devo darti rangione. Sono assolutamente ridicola. E questo vestito è orribile!- Effie mi guarda in malo modo.

 No, questa volta non te la do vinta! Prendo il vestito bianco e vado in bagno. Lo indosso lentamente, come se fosse una reliquia preziosa. Mi scivola sul corpo come se lo avessero cucito apposta per me. Indosso ha uno strano effetto, è leggero ma non troppo, non evidenzia le forme,  cosa che apprezzo molto. L'unica cosa che davvero mette in evidenzia è il seno, però senza esagerare. 

Prendo delle scarpe nere col tacco non troppo alto lucide e lego le due ciocche di capelli che ho hai lati dietro, facendo emergere il viso. Mi metto il mascara e un leggero ombretto nero. Devo dire che mi sento a disagio. Non mi sono mai vestita di mia spontanea volontà elegante e mai mi sarei aspettata di truccarmi da sola. Esco dalla stanza e Haymitch mi guarda e sorride. Poi fa un gesto inaspettato: mi da un bacio sulla fronte. 

-Adesso si che sei la ragazza di fuoco.- rimango sorpresa dal suo gesto così paterno e dal modo con cui mi ha parlato, così dolce ma soprattutto sobrio. Effie sembra felice ma allo stesso tempo innervosita. Così Haymitch l'abbraccia da dietro e le dice -Non credi anche tu Effie?- lei sorride e il suo sguardo ritorna euforico. -Bhe buon appuntamento- mi dicono in coro. Inizio ad avviarmi. Ma d'un tratto mi giro -Voi sapete dove devo andare?- Haymitch mi guarda e poi dice -Troverai Peeta cinque corridoi avanti.- sospiro. 

-Ahm. Effie, Haymitch.- loro mi guardano. -Grazie.- Effie è la prima che mi risponde-DI niente tesoro.- mentre Haymitch dice -Ragazza di fuoco?- -Si?- -Non consumare troppo Peeta, deve ancora farmi quel dolce buonissimo- Non posso fare a meno di arrossire violentemente e aumento il passo. Quando sono nel corridoio lo sento ridere.

Spero che sia una bella serata.

SPAZIO ME

Sono ancora quà. Ho postato il settimo capitolo e spero che vi piaccia. Voglio avvisarvi che questa fanfiction sarà solo di 10 capitoli escluso quello dei saluti, quindi si avvicina la fine. Buone feste e aspetto i vostri commenti! 

P.s Il prossimo capitolo lo pubblico domani.

By GwendalynEverdeen






Lo amo vero o falso? IIEverlark storyWhere stories live. Discover now