Aggettivi - Dramione

248 18 4
                                    

12/05/2011

One-shot scritta in occasione di una scommessa fatta con mia sorella.

A lorenaweasleycriss
ogni promessa è debito.


*

Aggettivi

Settembre

Accanto al nome mio c'è l'aggettivo stronzo e non si leva più.

Hai il passo diverso. O forse è il pavimento, le pareti attorno a te sono state completamente trasfigurate rispetto a qualche anno fa. La guerra rivoluziona tutto, e anche se lo sai, continui a chiudere gli occhi desiderando che non sia così.

Sei tornata tra le mura del vecchio castello con la speranza di risentire un po' la leggerezza di prima. Prendere i tuoi M.A.G.O. Sì, come se ne avessi davvero bisogno. Della calma, hai bisogno. Della normalità. Di puntare il naso nelle pagine giallognole di un consunto manoscritto che solo nella tua Biblioteca puoi trovare. Di punzecchiare Ron e Harry fino a che non portano a termine la relazione di Erbologia.

Ron e Harry sono in Accademia. E Ginny e Luna le portano sempre a termine le relazioni.

Cammini piano. Hai cinque minuti per raggiungere l'aula di Pozioni, ma tanto Lumacorno pende dalle tue labbra: la più intelligente.

Due bambini, forse del primo anno, corrono con la divisa ancora svolazzante e non del tutto a posto. La loro più grande preoccupazione è quella di non arrivare in ritardo a lezione. Sorridi. Harry lo ha fatto per loro. Tutti insieme lo avete fatto per loro. Ne è valsa la pena.

Svoltando l'angolo, ti accorgi che uno dei due piccoli corridori è fermo, l'altro è a terra. Qualcuno gli porge la mano e la cartella, qualcuno che di certo non è al primo anno. Malfoy.

Non sai trattenere la tua occhiata incredula, mentre i due ragazzini borbottano qualcosa come 'scusa' e 'grazie' e vanno via.

Malfoy?

Malfoy non aiuta i bambini a rialzarsi: Malfoy si lamenta di essere stato sfiorato. Malfoy non alza lo sguardo – spento – verso di te, e ti fa un cenno – muto – : Malfoy ti guarda con disprezzo e ghigna i suoi adorabili appellativi – Sanguesporco.

Rispondi al cenno e tiri dritto.

No. La guerra non può aver rivoluzionato anche questo.

Dicembre

Ti ho fermata in tante foto ma davvero non ti ho vista mai.

Sanguesporco.

Perché ti sembra di non ricordare più cosa voglia dire? Perché quando si siede di fronte a te in Biblioteca non hai la forza di sputare qualche vecchio insulto per mandarla via?

Sanguesporco. Rosso, come il tuo. L'hai visto scorrere dalla sua spalla, mentre metà di questo vecchio castello scoppiava e tu stringevi i pugni per afferrare quel piccolo brandello di sopravvivenza che scorgevi. Per afferrare la mano di Potter. Che sei sopravvissuto a fare? Per avere a vita un debito col fottuto Harry Potter? Per sfuggire Azkaban grazie a una parola di quel coglione?

Vorresti non farti tutte queste domande. Vorresti avere dietro Vincent e Gregory che ti spalleggiano a prescindere, vorresti alzare le sopracciglia ai ragionamenti di Blaise, e accettare le avances di Pansy. Ora le avresti accettate, le avances di Pansy.

GhirigoriHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin