2

46 9 8
                                    

-" E ora?" – chiese James al diavolo.

-" Sono il tuo servo, ciò che tu ambisci, io desidero. Ciò che tu odi, io distruggo!" – disse.

-" Non voglio che uccidi.. voglio che capisca.." – disse, quasi piangendo, James.

-" Comandate, mio padrone!" – replicò.

-" Voglio che la più bella della scuola si innamori di me, voglio tutto! Popolarità, soldi, fama e potere!" – ordinò il giovane Jimmy al diavolo.

-" E sia!" – disse.

Poi schioccò le dita e il diavolo sparì. James rientrò, senza proferire sillaba, si diresse in camera. Appena entrò, un sonno profondo e una stanchezza incredibile assalirono James, che crollò sul letto, russando.

Quella notte, il diavolo tornò per l' ultima volta in cielo. Ma nessuno lo ricevette. Allora sprofondò nel basso ventre della Terra, all' ultimo girone infernale. Là c'era un calore immenso, peci bollenti e poi vicino al suo tetro trono, tutto era freddo e glaciale. Il suo respiro congelava i volti e turbava le anime dannate.

-" O divino, ti prendi beffe di me?" – chiese il diavolo sarcastico, seduto sul trono.

-" Io, tuo umile servo, ti parlo dalla profonda gola, dove tutto è negato, dove le anime invocano il Tuo nome solo per bestemmiare, dove i castighi piegano anche il volto più duro, rendono il pianto amaro. Il Tuo servo, o Signore, ora è il mio!" – disse.

Ave, ave. Osanna, al Redentor del mondo.

Si udirono queste parole per tutto l' Inferno. Il fondale viscoso tremò e il ghiaccio si ruppe.

Stupito, alzò lo sguardo e si rivolse al Creatore:

-" Pensi di impressionarmi? Non puoi nulla quaggiù! Ho vinto, finalmente ci sarà distruzione! Finalmente tornerò in vita, alla gloria del Paradiso! E' finita, Re del Cielo!" -.

-" Ricorda, demonio!" – dissero una voce di angeli – " Fino a quando esiste amore, la luce vincerà! Gloria! Gloria! Gloria al Salvatore, all' Eterno Altissimo Creatore dell' Universo! Sia gloria! Pace in cielo e in terra, agli uomini di buona volontà!" -.

Allora il diavolo schifato e convinto della sua vittoria, abbandonò Dio e non si rivolse più. Non tornò più sulla Terra e lasciò il suo piano prendere forma sempre più.


PREFAZIONE NARRATIVA DELL' AUTORE

Ti avverto, lettore, da questo momento la narrazione sarà più lunga del previsto. Come se fossimo al cinema, ti concedo una pausa. Voglio dirti ciò, come se fosse a mo' di scusa, per prenderti tempo.

Sei pronto? Entriamo nel vivo.

Mefisto aveva tessuto le sue trame. Faresti un patto con il diavolo per salvare colei che ami?

Se sì, eccoti le conseguenze, ecco la storia d' amore che non ha fine.

MEPHISTOWhere stories live. Discover now