Ultimo capitolo

28 0 0
                                    

Epilogo

Mefistofele si chiude così, si chiude qua. Cala il sipario, su quest'opera, il cui messaggio spero sia stata recepito. Non arrendetevi ai sogni, lottate e desiderate.

Combattete, perché in questa vita ne vale davvero la pena, vale la pena scalare la montagna e raggiungere la vetta, sentirsi in quell' ambigua apnea. Desiderare i sorrisi di chi ami, amate. E' la cura a questo mondo di follia, la cura è Mefistofele.

Sentiamoci un po' come Mefistofele che innanzi alla sconfitta straccia il patto e ricomincia, consapevole che l'uomo può e deve essere migliore.

Una storia di riscatto, una storia semplice da narrare eppure profonda che lascia spazi narrativi, eventi e situazioni emozionali oltre che psichiche alla mente e al cuore del lettore, alla sua sensibilità.

Decidi tu se James è salvo. Decidi tu se questa amore merita una fiamma migliore dell' Inferno, se quel fuoco che ardeva non era la passione e se Mefistofele, non possa, per un istante tornare angelo.

La vita è come una rosa: sboccia, fiorisce e poi appassisce. Qua si è immensi come il mare, un onda si infrange e subito dopo ne si presenta un altro.

Siate profondi come il mare. Il mondo è vostro, siate infiniti come l' orizzonte, desiderate di andare oltre ai vostri limiti. Siate Mefistofele, capaci di essere quel bene che rende migliore il mondo.

Siate piccoli, perché i grandi cambiamenti, partono da voi. Da noi.

Ognuno è chiamato a essere protagonista del finale, di una storia d' amore che ha subito ogni possibile tortura e alla fine, l'aspro quesito: James e Lily sono salvi?

MEPHISTOWhere stories live. Discover now