3

23 1 0
                                    

3

Sotto le stelle

Ormai sono morti.

La gente li raccoglie, carbonizzati dalle fiamme divampate dal rogo. Li seppellisce.

Ora entrambi sono in Paradiso. Oppure giacciono all'Inferno?

Mefistofele li conduce innanzi alla Morte per ottenere un tetro riscontro.

-" Oh despota della vita, tu che assieme alle tue sorelle tieni il filo della vita, e ne decidi l'amara sorte, dimmi se queste anime m'appartengono?" - chiede furioso il diavolo, nella sua veste elegante.

Intrappolate le anime in un eterno Limbo, si ode un richiamo della Luce.

-" E ritorno da te, perché nulla di meglio non c'è. Nessun silenzio vale quanto un tuo bacio. Chiedo perdono, innanzi a Dio, innanzi a questa divina luce, per tutto il male che ho fatto. Baciami e io saprò del tuo perdono, abbracciami e capirò che ci sei, e saprò bruciare tra le fiamme!" - dice Lily. James la stringe forte e in meno di un secondo, la bacia mentre le anime spariscono in chissà quale paradisiaco posto, oppure consumate alla dannazione eterno tra i venti di lussuria.

L' angelo si presenta al cospetto del demonio, scaccia la morte che ormai non ha più alcun potere.

-" Esigo il patto, angelo!" - risponde il diavolo.

L' angelo indica Dio. La voce del Signore rimbomba tra le mura infernali, tuona potente nel cuore del demonio, ormai di pietra.

-" Per amore ti sia concesso di alleviare il tuo dolore" - e gli presenta la sua amata, l' angelo della Luce torna a splendere perché il suo cuore voleva lei. Ogni malvagità cede il passo a un abbraccio.

-" Ecco che il patto è nulla, perche l'attimo è giunto. Angelo della Luce, oggi anche tu scopri l'amore. L'amore vince su tutto, rende l'uomo meno bestia." -.

I due angeli tornano insieme all' Inferno, avvolti tra le fiamme. Lui rosso vermiglio con le ali da pipistrello, lei bionda con le immense e piumose ali d'angelo. Tutto si adorna incanto.

MEPHISTOWhere stories live. Discover now