Atto IV - II - secondo quadro

13 1 0
                                    


QUADRO II

( Mefistofele – James – Margherita)

Una notte tra amore e deliri

Stanza di Margherita

MARGHERITA. Cosa darei per riavere quel ragazzo, per tenerlo qua tra le mie braccia. Lo adoro, lo desidero. E' un ragazzo così dolce, così gentile. Non come gli altri che ho avuto in passato, che mi hanno ferita. Mi sono sentita usata e umiliata, può essere che una donna si innamori per un tocco di mano, per un gesto gentile?

JAMES. Può essere. ( da fuori, dietro la finestra).

Margherita apre la finestra, sentendo la voce e vede James in abito da notte, a dorso nudo. Rimase colpita. Il ragazzo s'era appena tolto gli abiti, poi d' un balzo entra. Lei resta scandalizzata e ipnotizzata da lui.

MARGHERITA. Sei bellissima, ma sono fidanzata. Non potrei, non dovrei.. ( confessa)

JAMES. Dimmi chi ami e ti darò l' amore che tu poco fa hai invocato ( sfidandola)

MARGHERITA. E' Jimmy! ( James resta scioccato, la paura invade il suo corpo, trema) Che ti prende?

JAMES. Nulla! ( cambiando discorso, fa per andarsene)

MARGHERITA. No! No! Resta, resta qua fermo! ( lo blocca) Guardami, guardami! ( pregandolo e costringendolo a voltarsi) Mi hai rubato l' anima, che si tormenta per te. Un solo gesto: una donna come me, non dovrebbe essere una preda facile.

JAMES. Appena diciassettenne e già ti credi donna? Io so' cosa significa essere uomo: ma un fiore bello come te non l' ho mai avuto. Ti desidero tra le mie braccia, ti desidero nel letto! ( si spoglia, nudo).

MARGHERITA. Toglimi gli abiti! ( Margherita si denuda con l' aiuto di James) Ora, fammi sentire che uomo sei!

James la scaraventa di forza sul letto, tolgono ogni lenzuola e coperta e restano soli sul letto. Si baciano, si toccano, si sfiorano. Poi, lei scende: lo accarezza, e inizia un preliminare orale. Mefistofele, da parte, osserva inorridito e trionfante il gesto del loro sesso. Si dimenano, urlano, godono in varie posizione, dal missionario al sessantanove. Il torpore e l' eroticità della scena non disgustano Mefistofele che osserva la furia di James trasformarsi in piacere, desiderando quella ragazza vergine. Il sangue imbratta leggermente il letto, si sporcano ma non si curano di ciò. Proseguono, ansimano. James poi si ferma, eiaculando dentro di lei. La ragazza lo trattiene, lo spinge più dentro che può, poi un sospiro, delicato e insicuro. Si guardano, si accarezzano. Le sfiora il seno, la bacia. In breve tempo, sono trascorse delle ore. E' notte.

JAMES, MARGHERITA. Tra tutte le stelle del cielo, tu sei quella più luminosa. In nessun altro posto vorrei essere, se non qui, se non nel tuo cuore. (buio).

La scena si sposta su Lily che piange vergognosamente vicino al cadavere della migliore amica. Poi scappa. Raggiunge il cimitero e fa visita alla tomba della madre, che Jimmy ha ucciso nella loro notte d' amore. Lily è sola, si sente male. Va' da un medico, al pronto soccorso, di nascosto nel cuore della notte. Il medico, dopo una precisa e attenta visita le dice che è incinta, di Jimmy. Lily si sente mancare le forze, raggiunge la sua casa, si pone vicino alla sedia dove sedeva sua madre, stringe forte la sua maglia e sviene.

MEFISTO. E' fatta! ( ride, malvagiamente assistendo alla rovina)    

MEPHISTOWhere stories live. Discover now