PROLOGO

71 5 0
                                    

La vita, si sa, a volte è strana. Mi consideravo una delle ragazze più fortunate al mondo: avevo una bella famiglia, degli amici veri, tutto ciò che potessi desiderare. Ma quando si trattava di amore, diventavo invisibile. Mi sentivo sbagliata, fatta male, a metà. Ogni volta che uscivo con un ragazzo, il giorno dopo non si faceva più sentire e rimanevo scombussolata, non riuscendo a capirne il motivo.

Soltanto una volta sono stata realmente innamorata, e pensavo fosse il ragazzo perfetto: si chiamava Roberto, ma cambiai idea quando lo scoprii a baciare Camilla, la classica gatta morta e il mio opposto: lei bionda, io mora e riccia. Lei occhi azzurri, io color cioccolato.

Francesco, il mio migliore amico, non aveva mai avuto simpatia nei confronti del mio ex-ragazzo e, forse, immaginava quanto fosse volubile.

Per molti, infatti, i sentimenti non sono poi così importanti. Con uno schiocco di dita si può avere tutto ciò che si desidera, e alcune App facilitano il tutto, anche solo per una scopata. Ma dov'è finito l'amore vero? Dove sono finiti i corteggiamenti, il rimuginare mille volte prima di inviare un messaggio?

Nonostante la delusione, io volevo potermi innamorare nuovamente, sognando di incontrare l'amore della mia vita. Proprio come nei film, magari in un giorno di pioggia. Dopo Roberto, però, non riuscivo più ad uscire con nessun ragazzo e tutto mi sembrava banale. Non sentivo più le farfalle nello stomaco, il tremolio delle gambe e il cuore che batteva fortissimo.

Secondo Luca, l'altro mio migliore amico, i miei sentimenti avevano deciso di prendersi una pausa dopo quello che era successo, mentre per Lia, una delle mie più care amiche, si trattava solo di trovare la persona che mi facesse ritornare a battere il cuore e a farmi sentire viva. Forse, avevano ragione entrambi.

Decisi così di concentrarmi solamente sulle mie gare di nuoto e sul diploma, senza avere alcuna distrazione perché purtroppo l'amore, si sa, a volte è proprio un disastro.


COSA NE PENSATE COME INIZIO? FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI E LASCIATE UNA SETTLINA 

Il mio cuore è da sempre tuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora