13. frammenti di finale

332 25 33
                                    

La serata finale del Festival di Sanremo stava per iniziare tutti i concorrenti di quella edizione si erano riuniti all'interno della sala comune per un "merda, merda, merda!" generale, prima dell'inizio della diretta. Marta si era proposta di restare insieme alla sua famiglia alla "Noioteca", dove tutti avrebbero atteso Angelina una volta finita la trasmissione, ma Angelina glielo impedì desiderando a tutti i costi che la più giovane fosse presente con lei dietro le quinte anche quella sera, per un'ultima indimenticabile volta.
Marta stava sistemando l'orlo della gonna nera della sorella, avrebbe voluto scattare qualche foto da pubblicare sul suo profilo Instagram, quando improvvisamente iniziarono a bussare alla porta in modo molto insistente. La stylist finì velocemente la sua opera sistemandosi il corpetto del suo vestito con spacco laterale rosso, prima di correre alla porta che una volta aperta rivelò il collettivo al completo, vestito tono su tono, tutti indossavano almeno un capo nero e tre di loro osavano con una giacca grigia. Entrarono nel camerino sedendosi dove potevano salutando poi le due ragazze immerse nei preparativi, Marta li osservò alzando gli occhi al cielo per poi imbracciare la sua Canon grigia cercando di non prestare attenzione allo sguardo di uno dei ragazzi che bruciava sul suo corpo, facendole perdere la concentrazione.
<<Raggio di sole, dopo due foto le fai anche a noi vero?>> Le chiese Marco congiungendo le mani davanti al volto, Marta non lo vide troppo impegnata a fotografare la sorella che posava davanti all'obbiettivo regalandole pose di una stravaganza unica. Dopo una ventina di scatti la stylist decretò di aver trovato la foto perfetta per il post che il team di promozione avrebbe caricato sui social di Angelina di lì a pochi istanti. Successivamente ripose la sua costosa macchina fotografica all'interno della custodia, sfoderando la sua polaroid decisamente più adatta al tipo di foto ricordo che Marco e i suoi amici avevano intenzione di fare quella sera.
<<Io direi foto di gruppo!>> Esclamò Pietro balzando in piedi dal divano trovandosi d'accordo con gli altri ragazzi che si riunirono intorno a Marta, che aveva già alzato la macchinetta in modo da ritrarre tutti all'interno della piccola foto. Quando tutti furono pronti, Marta schiacciò il piccolo tasto scattando la foto che dopo una manciata di secondi la macchina fotografica stampo, Duccio si offrì di sventolarla così che la foto potesse  svilupparsi più velocemente.

Scattarono varie foto prima che Angelina salisse sul palco dell'Ariston, Marta pensò di doverla seguire come aveva fatto per tutte le serate precedenti ma questa volta la sorella la congedò con un gesto della mano facendola rimanere all'interno del loro camerino assieme ai ragazzi.
<<Se passo alla fase finale ti voglio come, adesso rimani qua voglio che ti goda la mia esibizione.>> Marta sorrise alla sorella lasciandole un veloce bacio sulla guancia, ricambiato dall'altra prima che essa scomparisse dietro la porta bianca del loro camerino lasciando tutti all'interno. Pietro alzò il volume del televisore così da poter sentire al meglio "La noia", Dario fece sedere Marta sulle sue gambe proprio nel momento in cui Amadeus presentò Angelina che scese sicura di sé la tortuosa scalinata del teatro sanremese. 
Le prime note del brano della cantante potentina risuonarono e la sua voce melodiosa iniziò a intonarne i primi versi, alleggerendo l'atmosfera all'interno del piccolo camerino dove tutti si alzarono iniziando a ballare con chi avevano accanto. Andrea fu il primo ad alzarsi trascinando con sé anche il ragazzo dai capelli rossi seduto vicino a lui che chiese aiuto ai ragazzi ancora seduti, scatenando una risata da parte del gruppo che si alzò pochi secondi dopo. Marta si ritrovò a ballare prima con Marco, negato nel ballo, che le fece fare una pirouette passandola a Pietro con il quale si scatenò saltando, dato che si era tolta precedentemente i tacchi, con un altro giro su sé stessa finì tra le braccia di Dario che la prese per i fianchi facendo scontrare leggermente i loro corpi. Ballarono insieme, a piedi nudi, ondeggiando a ritmo di musica proprio come avevano fatto qualche sera prima all'interno del piccolo locale sotterraneo.
<<Mi fanno un po' impressione- la ragazza indicò le finte spille da balia che Gaia aveva applicato quella sera sullo zigomo di lui che rise- però sei comunque molto bello.>> Sussurrò Marta guardando negli occhi il ragazzo che le stava accarezzando i fianchi con le mani, lasciando che le farfalle volassero libere all'interno dello stomaco in subbuglio della stylist.

GRAN FINALE// Erin bnkr44Where stories live. Discover now