25.02

14 1 0
                                    

Due mesi fa ho deciso di ricominciare la mia vita quando in realtà ho solo smesso di renderla più facile.
Ormai ci sono passata avanti , mi dico ogni sera mentre riguardo le nostre chat. Mi sono accorta di non avere più motivi per poter restare indietro , provando ad incrociare il tuo sguardo , che era troppo distante da me . Ho deciso che non mi sarei mai più potuta fermare , ma quando ti vedo nei sorrisi degli altri il mio cuore cessa di battere e mi trema ancora la schiena . Nonostante tutto , mi sono imposta che sarebbero state le ultime lacrime e le ultime ferite che ti avrei dedicato , che nonostante te io sarei andata avanti . Non ti capisco , sei così lontano ma non ti fai problemi a dimostrarmi di essere sempre stato allo stesso passo con me . Io non me ne accorgevo , di tutto ció che riuscivi a darmi e che non apprezzavo , non riuscivo a levarmi dalla testa che non l'avrei più avuto e sono finita col perderlo . Io voglio amarti , vorrei farlo a dicembre sotto zero in mezzo al piumone e nelle sere d'estate sulla riva del mare . Vorrei amarti insieme a te.Non ti chiedo di perdonarmi , anche se ormai so che la colpa è stata anche mia , perché non ho forse impedito di lasciarti cambiare strada , forse perché tu hai deciso di farlo . Non sono qui ad assegnarti le colpe , ma solo a provare a dimenticare .
Prima che io possa dimenticare te , vorrei che tu riuscissi a dimenticare tutto ciò che non doveva essere ricordato . Ti avrei dato tutto lo giuro , per renderti felice e per ricominciare come se non fosse mai accaduto niente . Insieme . Non è così . E ormai me ne sono fatta una ragione , per questo riesco a tenerti dentro di me senza più graffiarmi . Ho deciso di mettere un punto , anche se vorrei che fosse solo un punto per finire una nostra frase , quella frase che sarebbe continuata a capo . Ho deciso di scegliere me,di autocontrollarmi e di essere per una volta determinata , ad andare avanti senza quella persona che mi teneva parallela al proprio passo stringendomi la mano . E so che sarà dura , nonostante continuerò a ripensarti in ogni gesto , che non sarà mai così sincero come il tuo,nonostante non vorrei perderti dai miei pensieri  . Io ci riuscirò e anzi,mi impongo di esserci già riuscita . Riusciró a bastarmi da sola ed esserne felice , a prendere tutto il sangue  come una rivincita , come un insegnamento , e non come una fine .
Io ce la farò , e se non lo farò per me , lo farò per noi , per rivendicare il nostro destino . Riusciró a bastarmi senza di te , prima o poi

Pezzi di meWhere stories live. Discover now