PROMEMORIA della brava ragazza

288 51 15
                                    

PROMEMORIA:

Se alle 9:00 del sabato mattina (uno degli unici due giorni in cui non lavori) ti arriva la telefonata di tua madre "non rispondere"!!!!!!

Eviteresti, nel seguente ordine, di:

1. Schiarirti la voce per non farle capire che ancora avevi la bava lungo il mento, gli occhi appiccicati e le pieghe del cuscino spalmate sulla guancia.

2. Fingere di aver trascorso un venerdì sera esaltante ed eccitante con un uomo immaginario che neanche la tua Te più fantasiosa incontrerà mai.

3. Ostentare una sicurezza che non riuscirai ad avere neanche se fossi la Jolie e a 99 anni pensassi "io ce l'ho fatta a farmi Brad Pitt!".

4. Sistemarsi i capelli e mettersi con le spalle dritte, anche se sei alla penombra della serranda chiusa, perché hai il timore nel cuore (e la fobia nella mente) che, non so neanche io in quale maniera fantascientifica, Lei (che tutto vede e tutto sa sempre) possa vederti davvero in quello stato amebico e sconvolgersi oltre modo.

5. Farle credere che la tua vita scorre perfetta e felice omettendo che sei all'inizio del mese, in attesa di uno stipendo che non rispecchia la media neanche di un clochard della Parigi bene, con 3 euro (contati) nel portafogli.

6. Farle credere che sei dimagrita di almeno 4 kg quando ne hai messi minimo 6 a suon di mc chicken e mcnugget.

7. Farle credere che il tuo coinquilino è la persona più fantastica del mondo tralasciando il fatto che è un ebete, vegetale, sanguisuga e maiale che vive alle spalle dei suoi e sulle palle tue.

8. Farle credere che sei la ragazza più corteggiata del quartiere quando neanche il gatto o il cane della vicina zitella ti caga (neanche se lo corteggi con la miglior marca di crocchette del mondo).

9. Ed infine, ma non per finire, dar libero sfogo alla propria fantasia, prendendo spunto da film o racconti reali di amiche, per far apparire, agli occhi di Lei (che poraccia oramai vive solo delle tue storie), la tua vita come la più emozionante, entusismante ed accattivante che ci possa essere.

Tutto questo alle 9:00 di mattina ti fa realizzare fin da subito che, oltre a vivere una vita insulsa, è appena iniziata una gran giornata di "merda" (parafrando quel gran dislessico di Lele).

E' bello essere me.

Betta.

Sessi OppostiWhere stories live. Discover now