Samantha elenca i problemi di "Trouble|h.s."

622 58 219
                                    

Quando vi dico che avevo già due reaction mezze pronte e avevo già cominciato a scrivere un nuovo pezzo delle mirabolanti avventure di Samantha e Marco, non scherzo.

Ero tutta felice perché avrei potuto rallegrarvi con ben DUE parti dell'Oblio ma...ma poi mi sono scontrata con la rovina della mia sanità mentale: "Trouble|h.s."
So benissimo che molti di voi probabilmente l'avranno già sentita, perché è una famosissima ff di Harry Styles. Premetto che non leggo moltissimi libri su Wattpad nell'ultimo periodo, ma questa mi ha fatto dire "why not".

Non seguo Harry o gli One Direction in generale, e l'unico motivo che mi ha portato a schiacciare il dannatissimo tasto "comincia a leggere" è perché la trama era carina e STRANAMENTE la storia era scritta bene.

Infatti il problema in questa storia sono i personaggi, piú precisamente HARRY-faccio-le-corna-alla-mia-ragazza-ma-la-amo-STYLES

Comunque. Bando alle ciance e ciancio alle bande io direi finalmente di cominciare a smontare malissimo. Premetto subito, per evitare momenti WTF, che le parti in grassetto saranno le parti riportate segno per segno dalla storia.

Jamie, la nostra piccola Hope selvatica, a quattordici anni ha perso entrambi i genitori in un terribile incendio, lasciando lei e suo fratello di quattro anni nelle cure dello zio. Fin qui nulla di strano, anzi, il trauma di Jamie era trattato bene, e tutta la cosa della morte dei suoi era piuttosto da chef kiss. Strano ma vero. STRANO MA VERO.

Comunque, veniamo proiettati cinque anni dopo, da un ospedale a una strada deserta a casissimo di un paesino inculato in Inghilterra (credo sia la cittadina originaria di Harry Styles, non ne ho idea) e casualmente piove a dirotto. La nostra piccola Hope si rifugia in un pub a caso e INDOVINATE INDOVINATE...il barista è il nostro bed boi Harry.

Colpo di scena.

Rimaniamo ancora più scioccati quando lui comincia ad atteggiarsi come uno stronzo dicendo che il locale è chiuso. Jamie dice GIUSTAMENTE che vorrebbe solo una cioccolata calda e lui GIUSTAMENTE le chiede se qualcuno può venirla a prendere con sto tempo di merda. Lei ha il telefono scarico e lui le passa un caricabatterie dicendole "non ho intenzione di darti un passaggio"

1) wtf chi cazzo te lo ha chiesto
2) CHI CAZZO TE LO HA CHIESTO

Lei fa la clown chiedendogli il perché e la risposta di Harry è: "non me la faccio con le ragazzine più piccole"

...

Okay?

Neanche gli avessero chiesto di scopare sul cofano della macchina. Bah. CLOWN.

Lei chiama suo cugino per portarla a casa e il primo incontro finisce così. OKAY. Ovviamente non ci risparmiano un'altro discorso da coglione di Harry.

COMUNQUE. Scopriamo un capitolo dopo che Jamie ha solo amici maschi perché le ragazze sono "fAlSe E sUpErFiCiAlI"
Ok, im-not-like-other-girls.

Io intanto come una cogliona ho continuato a leggere perché ho sperato in un miglioramento in Harry.
E parlando del Diavolo, il giorno dopo a scuola lo vediamo limonarsi praticamente Miss Universo, Rosemary, la tipa che ha la fila chilometrica di ragazzi dietro. Palesemente è bionda, e palesemente è la ragazza di Harry.

S T R A N I S S I M O

Poi non avete la minima idea di quanto Rosemary il rosmarino sarà una costante in questo libro. Ci sarà SEMPRE. Ma a questo ci arriveremo più tardi.

Intanto uno degli amici maschi di Jamie le sbava dietro come un cane. Relazione inutile solo per far avvicinare Hope e Harry? Relazione inutile solo per far avvicinare Hope e Harry.

L'oblio di WattpadWhere stories live. Discover now