Capitolo 2

18 7 1
                                    

Krystal

Il trasferimento a casa di Adelina è stato un momento di grande cambiamento e speranza per me.
Dopo aver passato giorni a fare scatoloni e a preparare i miei pochi averi per il trasloco, finalmente il giorno del trasferimento è arrivato.

Adelina e io ci siamo svegliate presto quella mattina, impazienti di iniziare questa nuova fase della mia vita.
Mentre facevamo colazione insieme, abbiamo discusso dei dettagli del trasloco e delle cose che avremmo dovuto fare una volta arrivati nella sua casa.
Dopo aver finito di mangiare, ci siamo messe al lavoro per caricare tutte le mie cose nella macchina.
Scatoloni, valigie e borse si accumulavano nel bagagliaio, mentre io e Adelina ci dividevamo tra il trasporto delle cose e l'organizzazione degli ultimi dettagli.
Arrivati a casa di Adelina, siamo stati accolti da un caldo abbraccio da parte dei suoi genitori, che ci hanno aiutato a scaricare le mie cose e a portarle dentro.

Mentre salivamo le scale con i bracci carichi di scatoloni, potevo sentire l'emozione montare dentro di me mentre immaginavo la mia nuova vita nella casa di Adelina.
Una volta dentro, Adelina mi ha mostrato la mia nuova stanza, che aveva preparato con cura per il mio arrivo.
Le pareti erano dipinte di un colore caldo e accogliente, con delle tende leggere che lasciavano filtrare la luce del sole.
Un grande letto con lenzuola fresche e soffici occupava il centro della stanza, mentre una scrivania e una sedia erano posizionate vicino alla finestra.

Adelina e io abbiamo iniziato a sistemare le mie cose, trovando un posto per ogni oggetto e cercando di creare un ambiente confortevole e accogliente. Abbiamo appeso le mie foto preferite alle pareti, posizionato alcuni cuscini decorativi sul letto e sistemato i miei libri sulla scrivania.Una volta finito di sistemare la stanza, ci siamo sedute sul letto stanche ma soddisfatte del lavoro fatto.

Guardando intorno alla stanza, mi sentivo come se finalmente avessi trovato un posto a cui appartenere, un rifugio sicuro in cui poter riprendere fiato e ricominciare da capo.

Nel corso delle settimane successive, ho continuato a fare piccoli ritocchi alla mia stanza, aggiungendo tocchi personali e facendola diventare sempre più mia.
Adelina mi ha aiutato a integrarmi nella sua famiglia e nella sua vita quotidiana, e ogni giorno mi sentivo sempre più fortunata di averla al mio fianco.

Anche se la ricerca di lavoro si è rivelata più difficile del previsto.
Il trasferimento nella casa di Adelina è stato un momento di svolta nella mia vita.
Dopo aver trascorso giorni e notti nell'incertezza e nella paura per il futuro, finalmente avevo trovato un rifugio sicuro dove poter riprendere fiato e riflettere sulle mie prossime mosse.
Adelina mi aveva accolto a braccia aperte, offrendomi non solo un tetto sopra la testa ma anche il suo sostegno incondizionato.

Mentre sistemavo la mia nuova stanza, mi sentivo un misto di gratitudine e nervosismo per quello che il futuro avrebbe potuto riservarmi .
Le prime settimane nella casa di Adelina sono trascorse in un vortice di adattamento e rinascita.
Mi sono impegnata a integrarmi nella sua vita quotidiana, aiutando con i compiti domestici e cercando di contribuire in ogni modo possibile. Adelina è stata un amica davvero preziosa in questo periodo, incoraggiandomi a prendere un giorno alla volta e a non perdere di vista i miei obiettivi.

Tuttavia, man mano che le settimane passavano e la ricerca di lavoro non dava frutti, ho cominciato a sentire il peso della mia situazione finanziaria.
Ogni colloquio a cui partecipavo sembrava portarmi sempre più vicino alla soluzione, solo per vedere le mie speranze spezzate quando arrivavano le notizie delle candidature non accettate.
La delusione e la frustrazione si facevano sempre più grandi dentro di me, e mi chiedevo quanto ancora avrei potuto resistere.
Avevo dato il massimo in ogni colloquio, ma sembrava che ogni porta si chiudesse davanti a me senza pietà.Un giorno, mentre ero seduta nel mio angolo preferito del soggiorno, ho preso una decisione difficile ma necessaria. Dovevo trovare una soluzione per uscire da questa situazione, altrimenti rischiavo di cadere in un abisso di disperazione dal quale non sarei più riuscita a uscire.

Il coraggio di rinascere Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα