Capitolo 21

6.3K 159 11
                                    

River pov

Era notte fonda quando ho ricevuto quella chiamata.

"Venga subito in ospedale."

La mia mente vagava non riuscivo a capire cosa stesse accadendo, come un automa mi muovevo alla ricerca di qualcosa di indossare per correr via.
Non avevo idea di cosa fosse successo, al telefono avevano detto poco.
Le uniche parole che ho recepito sono "sveglia" e "complicazioni" .

Tessa: amore ehy? Ci sei?
Io: eh? Oh si... si... dimmi..
Tessa: dobbiamo entrare ci aspetta il pediatra del reparto . River te la senti?
Io: si.. si andiamo.

Non so che aspettarmi. Siamo qui fuori da circa un'ora ormai . Soltanto io e Tessa. I ragazzi li abbiamo lasciati dormire, non volevo spaventarli nel cuore della notte. Se avremo notizie , andrà Tessa a prenderli.

X: buongiorno signor Turn.. sono felice di comunicarle che stanotte Sam si è svegliata e ha chiesto immediatamente di lei. L'ho fatta rintracciare e mi dispiace avervi disturbato nel cuore della notte, anche se penso che per voi sia la notizia più bella questa.
Io: ma? Ci deve per forza essere un ma.. non mi hanno detto nulla al telefono.
X: allora. Si ho preferito che foste qui per informarvi. Attualmente siete gli unici candidati per l'affidamento di Sam quindi dovete sapere.
Sam ha riportato complicazioni a livello mentale e ha qualche problema a camminare.
Io: che vuol dire a livello mentale? Ha scordato tutto?
X: no affatto. Sam ricorda di lei, ma non di Adam, ovvero il suo precedente tutore. Non ricorda cosa le sia successo ma si comporta come se fosse tornata indietro di molti anni. Abbiamo chiamato la psicologa dell'ospedale e  questa è la diagnosi.

Prendo il foglio e leggo tutto con attenzione

Io: infantilismo? Che ? Che vuol dire?
X: che per il momento lei crede di avere due o tre anni.
Tessa: ma guarirà? Vero? E poi che vuol dire non cammina???
X: per il momento non è scesa dal letto ma dovrà fare riabilitazione per cominciare a camminare bene . Per quanto riguarda la sua mente non so dirvi nulla di più. La mente è un luogo inesplorato e nemmeno le migliori macchine riescono a capire cosa succede nel cervello dell'uomo. Possiamo soltanto sperare che sia passeggero.
Io: e se non lo fosse?
X: potrebbe restare così per sempre..

Oh mio Dio. Io ... io volevo tirarla fuori da quel casino. E invece ora lei ci è dentro fino alle ossa. Prima era Adam a costringerla a vivere così , ora è la sua mente...

X: questo è tutto. Adesso se volete vederla, lei è sveglia ed è molto irrequieta e capricciosa oggi. Abbiamo pensato che lei signor Turn sarebbe stato il suo sedativo naturale.
Io: si.. si certo. Voglio vederla.

Dopo sei mesi. La mia bambina è sveglia.

Tessa: va prima tu amore. Non la spaventiamo.

Annuisco ed entro. La camera ora è illuminata e lei è distesa. Non capisco se dorma o meno...
mi avvicino e le accarezzo i capelli.

Io: amore mio.... ciao...

Quando le vedo aprire quegli occhi che per sei mesi ho soltanto potuto sognare, tutte le mie paure si dissolvono. Qualsiasi cosa abbia , io la terró con me per sempre.

Sam: papà! Papà papà!!!!
Io: si amore sono papà... ciao piccolina mia.

La tengo stretta a me per quello che sembra un tempo infinito, sussurrandole frasi dolci e dei mi sei mancata che lei ora non riuscirà a capire.

X: ohh bene principessa. È arrivato il papá come vedo. Buongiorno signor Turn. Sono l'infermiera che si occupa di Sam. Sono venuta a darle la medicina e la colazione..
Sam: no..papà..
Io: che cosa le date?
X: è sotto antibiotico. Ma solo a scopo precauzionale vero tesoro? Sta incredibilmente bene , deve fare soltanto tanta ginnastica e riabilitazione per le gambe.
Per ora ha la flebo quindi non è un problema il medicinale. Le soministro tutto endovena.
Ecco fatto.
Io: amore perchè non parli ?
X: ehm io non so se.. è stato informato del suo... ecco.. cambiamento..
Io: si ma sapeva parlare.. ora ??
X: bhè vede . Non ricorda bene tutte le parole. O almeno ne ricorda molto poche. Quindi per questo lei annuisce soltanto e parla poco. Peró imparerà di nuovo a parlare vero principessa??
Sam: ahahahha papà!!!

The Boss BabyWhere stories live. Discover now