Capitolo 24

5.9K 145 18
                                    

River pov

Tessa: dici che ci possiamo fidare?
Io: amore sta tranquilla. Davvero.
Tessa: sono due ragazzini, sono adolescenti. Non sanno tenere una bambina Ri...
Io: amore... Sam sta bene. Il pediatra ci ha spiegato perchè piange e non vuole mangiare. Quindi ora siamo tranquilli. Ok?

Già. Tra i tanti problemi, Sam ha sviluppato una intolleranza al glutine ed è per questo che di notte piangeva e stava sempre male.
Abbiamo cambiato la sua dieta tramite un pediatra e ora siamo molto più tranquilli. Stanotte dopo tanto tempo ci ha lasciati dormire. Certo la teniamo ancora con noi a letto, ma soltanto perchè Tessa ha paura a lasciarla in camera sua da sola.
Credo che metteró una culla in camera nostra perchè non ne posso più di dormire con lei che si agita di continuo. Stanotte mi sono preso un calcio ai gioielli di famiglia e una gomitata sul naso.

Oggi siamo diretti al tribunale, c'è la sentenza per l'affidamento di Sam. E ci sarà anche Adam. Rivederlo sicuramente mi farà dare di matto , ma devo resistere. Questa settimana ci hanno fatto visita spesso gli assistenti sociali che sanno bene della condizione di Sam. E noi ci siamo preoccupati sempre di farla stare quanto più felice e pulita possibile. Proprio per ottenere definitivamente l'affido.
L'abbiamo lasciata ai ragazzi oggi, che sono in punizione perchè devono capire che Sam non è un gioco. Sam è una bambina con delle esigenze, che ha bisogno di aiuto per tornare alla normalità.

Tessa: eccolo...
Io: già... mi viene la voglia di spaccargli la faccia per quello che le ha fatto credimi!
Tessa: sta calmo Ri...

X: bene signori, siamo qui per discutere l'affidamento della minore Sam Porter. Vedo che il signor Turn e la sua compagna , hanno presentato la richiesta di affido della minore, attualmente affetta da una malattia degenerativa di crescita.
Signor Turn, come mai avete richiesto l'affidamento della bambina? Dato il suo passato ...
Io: si signor giudice. La bambina è stata da sempre con me . Come lei ben sa io ero a lavoro per il signor Porter tramite un riscatto dovuto a mio padre purtroppo. La bambina ed io siamo molto legati e lo stesso vale per la mia compagna. Abbiamo già due figli affidatoci sei mesi fa, vorremmo avere quindi la custudia di Sam.
Adam: è la mia bambina !!!! Mia!!!!!!
X: signor Porter! Guardie tenetelo fermo! Signor Porter lei non ha più alcun diritto sulla minore. È accusato di violenza e tentato omicidio.
Per quanto riguarda voi , signori Turn, per il momento lascio la custodia della minore nelle vostre mani. Non abbiamo avuto altre richieste purtroppo data la sua malattia e le sue condizioni. Ma sarete sorvegliati per il prossimo anno dagli assistenti sociali che analizzeranno con cura le perizie degli psicologi.
Tra un anno, se la minore è tenuta da voi con rispetto e cura e avrete superato le perizie psicologiche, allora avrete definitivamente l'affidamento totale.
Io: si.. grazie signor Giudice.

Bhè non è il massimo, ma va giá bene. Siamo molto felici che Sam resti con noi. Anche perchè io e Tessa le daremo tutto l'amore e le attenzioni di cui ha bisogno. Non le mancherá mai niente . Essere riusciti a portarla via da Adam è già un grande traguardo.

Mark pov

I nostri nuovi genitori ci hanno lasciati a casa con Sam. Peccato che lei non l'abbia presa proprio bene. Piange da quando sono usciti un'ora fa e noi stiamo impazzendo. Le abbiamo provate tutte.

Mason: che cosa vuoi Sam!? Che dobbiamo darle???
Io: e io che ne so!!! Il ciuccio non lo tiene! Non vuole dormire ne mangiare! Non vuole giocare! Io non ne posso più ho il mal di testa!!!!!
Mason: ti prego piccolina... calmati... tra un pó mamma e papá tornano Sam..
Sam: ahhhhhhhh!!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhh!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhhh ahhhhhhh
Io: e se le mettessimo una di quelle cose che le da la mamma quando piange di notte?
Mason: ma sei impazzito per caso? Sono medicine quelle!
Io: peró la fanno dormire.. pensaci..
Mason: prendimele voglio leggere le indicazioni...

The Boss BabyWhere stories live. Discover now