16.

137 14 0
                                    

CAPITOLO 16

Febbraio 2018

Lucius Malfoy era arrivato a casa da poco dopo aver girato in macchina per la città senza una meta precisa.

Era stato dal suo medico dopo avergli portato dei referti che l'uomo gli aveva chiesto e quello che gli aveva detto lo aveva lasciato sconvolto e angosciato.

Aveva solo un mese di vita.

All'inizio Lucius aveva pensato fosse uno scherzo, infatti aveva fissato il medico aspettandosi che l'uomo gli dicesse qualcosa in più, invece aveva semplicemente alzato gli occhi su di lui e gli aveva detto un "Mi dispiace".

Lucius era rimasto paralizzato e gli ci era voluto parecchio prima di trovare la forza per alzarsi e uscire dallo studio.

Quando aveva raggiunto la sua macchina, si era infilato la cintura e prima di mettere in moto era scoppiato in lacrime. Aveva paura, non per se stesso, ma per come sua moglie e suo figlio avrebbero potuto prendere quella notizia.

Avrebbe dovuto dirglielo e rovinare così gli ultimi giorni di vita che gli restavano?

Invece di tornare subito a casa, preferì vagare senza una meta per la città. Voleva trovare le parole per rassicurare Narcissa, magari avrebbe reagito bene.... o forse no.

Lucius scrollò la testa mentre si fermava ad un semaforo. No, avrebbe tenuto sia Narcissa che Draco all'oscuro, tanto che cosa avrebbero potuto fare? Non c'era più niente da fare.

Entrò in casa in silenzio, senza salutare. Chiuse l porta di ingresso in silenzio e rimase immobile al centro dell'ingresso, posando le chiavi della macchina e di casa nel piccolo contenitore sul tavolino basso accanto all'appendiabiti.

Narcissa aveva la televisione accesa su un quiz televisivo e stava cominciando a preparare la cena. Malfoy Senior si sfilò la sciarpa grigia dal collo che appese sotto il cappotto e poi lentamente raggiunse la moglie che era assorta davanti alla televisione.

Quando il marito le circondò la vita con entrambe le braccia, la donna sobbalzò spaventata, voltandosi verso di lui.

"Lucius cavolo, non ti ho sentito, quando sei arrivato?" chiese la donna al marito che la salutò con un bacio sulle labbra.

"Avevo le chiavi, non mi hai sentito per questo" disse l'uomo stringendo la donna tra le braccia.

"Com'è andata al lavoro oggi?" chiese Narcissa prima di tornare a girare la carne di pollo che stava preparando in una pentola profonda.

"Uhm, come al solito, lo sai" disse Lucius come ogni sera.

Lavorava per una casa editrice, era il direttore marketing e doveva fare in modo che i conti quadrassero. Aveva un lavoro normalissimo e noiosissimo in ufficio, si dedicava tutto il giorno ai numeri e ai calcoli, la sua passione sin da bambino e anche se Narcissa gli aveva detto che avrebbe potuto trovare un lavoro migliore, Lucius non si era mai allontanato dalla casa editrice che gli dava lavoro da quasi trent'anni.

"Perché non provi con un posto migliore? Potresti anche andare in pensione, sai? Potresti godere un pò la famiglia. Draco inizierà il tour il mese prossimo, sarà felice se lo seguissimo un pò per l'Europa... e farebbe bene anche a te non vedere più computer e questa città..." stava dicendo Narcissa dandogli le spalle e Lucius sentì un groppo alla gola.

Oh, quanto gli sarebbe piaciuto passare del tempo insieme alla sua famiglia e vedere Draco suonare in Europa! Ma purtroppo non ci sarebbe arrivato, questo era ciò che gli aveva detto il medico e Lucius aveva il terrore di far soffrire la sua famiglia.

⁓Drarry⁓ Pink (New Horizon #2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora