epilogo

265 17 2
                                    

EPILOGO

Un anno dopo….

“Draco! Ti vuoi muovere? La macchina é qui sotto già da dieci minuti!” Urlò Harry dal piano inferiore, mentre Draco continuava a fare versetti e facce buffe al piccolo Scorpius Hyperion Malfoy, suo figlio.

Alla fine Draco era riuscito ad ottenere quello che aveva sempre sognato e aveva avuto un bambino da una madre surrogata. Quel bambino era tutta la sua vita, non se ne separava mai, se non in situazioni speciali come quella.

Harry entrò nella nursery con un'espressione tetra sulla faccia.

“Draco!” Disse fissandolo male, alle sue spalle c'era Narcissa che aveva deciso di restare a casa per curare suo nipote.

Draco alzò gli occhi al cielo e depositò il bambino nella sua villa, prima di voltarsi verso suo marito.

“Ero con mio figlio. Niente e nessuno  sarà più importante. Chiaro?” Disse Draco prima di uscire dalla stanza salutando la madre con un bacio sulla guancia.

Harry alzò gli occhi al cielo.

“Faremo tardi” disse Harry spingendo fuori dalla stanza il marito.

“Non é vero! Appena finita la festa torneremo a casa…”

“Sì, una festa che finirà alle sei del mattino. Ci vediamo domani.” Disse Harry baciando la suocera sulla guancia a sua volta mentre trascinava il marito giù per le scale di marmo bianco.

Quando raggiunsero la vettura nera che li avrebbe accompagnati all'evento, Harry chiese scusa all'autista.

Draco si voltò e fissò triste la sua abitazione.

Harry gli posò una mano sul ginocchio.

“Starà bene. Tranquillo… rilassati e divertiti per una sera” disse il moro accarezzandogli la gamba e guardandolo dolcemente.

Draco prese un respiro profondo prima di posare gli occhi grigi su di lui.

Sorrise e accarezzò la mano di Harry con la propria.

“Scusa. Mi agito ogni volta…”

“Ed ogni volta io ti dico che non ti devi preoccuparti perché tua madre sa gestire benissimo Scorpius. Oggi devo pensare solo a te stesso, ok?” Disse Harry sorridendo e Draco annuì, prendendo un respiro profondo, perdendosi nei suoi pensieri.

“Sì. Lo so.” Disse, voltandosi per guardare fuori dal finestrino.

Harry intrecciò insieme le loro dita e osservò la fede che aveva all'anulare della mano sinistra. Per la prima volta dopo anni, Harry Potter e Draco Malfoy si sarebbero presentati insieme ad un evento. E non un evento qualsiasi, ma gli Academy Awards, quelli che vengono comunemente chiamati Oscar. Draco era stato nominato come miglior colonna sonora. Era la prima volta che componeva una canzone per un film e di certo non si era affatto aspettato di venire nominato.

Non si sarebbe nemmeno presentato, fosse stato per Draco, ma Michael ed Harry lo avevano convinto ad andare alla premiazione e avevano deciso di comune accordo di rendere pubblica la loro relazione proprio all'evento.

Quando scesero dalla macchina, Draco fu il primo a scendere e subito i paparazzi presero a scattare foto come impazziti. Draco sorrise, mentre con le dita accarezzava i bottoni della sua giacca elegante, poi si voltò verso la macchina e tese la mano.

Harry l'afferrò e scese dall'autovettura, raggiungendo Draco prima e il red carpet poi, senza mai staccare le loro mani insieme.

Inutile dire che i giornalisti fecero di tutto per intervistare la coppia di musicisti e Draco si mostrò orgoglioso e felice di poter avere Harry Potter accanto.

⁓Drarry⁓ Pink (New Horizon #2)Where stories live. Discover now