capitolo sedici

63 2 0
                                    

Dalla serata al cinema erano passate diversi giorni e purtroppo per i ragazzi iniziò la scuola, Emma era più o meno contenta anche perchè avrebbe lo stesso speso il suo tempo con Dustin dato che la maggior parte delle loro classi erano in comune. Sospirò pesantemente guardando il grande edificio davanti a sè, era parecchio nervosa di iniziare quel nuovo anno, ci teneva molto alla scuola, anzi, i suoi genitori ci tenevano e lei non poteva non portare buoni voti anche perchè, fortunamente le piaceva molto studiare perciò problemi non ne creava molti, solo che essendo molto brava doveva sempre aiutare tutti, soprattutto Max e Undici che purtroppo erano sempre indietro rispetto ad altri. 《 Buongiorno principessa! 》esclamò una voce dietro di lei che la fece sobbalzare, era Max. 《 Ma dico io, sei pazza? 》domandò portandosi una mano sul petto, dov'era situato il cuore che aveva iniziato a battere a dismisura per colpa dello spavento che si era appena preso. Max di risposta scoppiò a ridere e posò un braccio attorno sulle sue spalle, stringendola a sè. 《 Un uccellino mi ha detto che questi due giorni li hai passati sola soletta con Dustin, sono per caso zia? 》chiese sorridendole maliziosamente, facendole spalancare gli occhi. 《 No Max, la situazione con Suzie è ancora critica e sinceramente non mi metto a fare cose così a caso 》borbottò imbarazzata, cercando di nascondere le goti rosse con i capelli. 《 Sì sì certo, tutto complicato ma vi baciate lo stesso 》rispose per poi trascinarla verso il resto del gruppo appena arrivato, tra cui anche Undici che si teneva mano per mano con Mike. Dal canto suo, Emma, appena vide Dustin le si illuminarono gli occhi, era vero, aveva passato i precedenti due giorni insieme a lui, avevano passato il loro tempo uscendo un pò, si erano anche tenuti per mano e sì, la maggior parte delle ore le avevano passate sul letto a baciarsi e a ridere come due stupidi, detto sinceramente, la ragazza credeva di essere dentro un sogno.
《 Buongiorno a tutti, siete pronti? 》domandò la bionda avvicinandosi a Dustin, dato che ormai Max l'aveva abbandonata per andare a salutate Lucas così lei ne approfittò. 《 In realtà no 》borbottò Will incrociando le braccia al petto, in quel periodo era strano, come se nascondesse qualcosa ma, non erano affari loro, pensò Emma.
《 Cosa hai a prima ora? 》chiese Dustin voltandosi verso di lei, sorridendole. 《 Ho chimica, ti giuro non sopporto questa materia 》 sbuffò la bionda, roteando gli occhi, forse era la materia che odiava di più fra tutte. 《 Anche io ho chimica, posso aiutarti, lo sai che sono un genio 》si vantò e al suono della campanella, le prese la mano, facendo intrecciare le loro dita, a quel gesto il cuore di Emma perse qualche battito ma cercò presto di riprendersi, sentendosi letteralmente trascinare dal riccio dato che dovevano entrare per forza. Una volta varcata la soglia della scuola, si sentiva tutti gli occhi addosso, cosa che la fece sbuffare sonoramente e a quel punto Dustin fece per ritrarre la mano, avendo paura che quelle attenzioni dessero fastidio alla ragazza ma immediatamente lei lo strinse più forte a sè. 《 Sembra che non abbiano mai visto due persone che si tengono per mano, che stupidi 》gli sussurrò Emma mentre camminavano tranquillamente verso la loro classe, dopo aver salutato tutti gli altri.  《 Stai tranquilla, reprimi un pò il tuo odio verso il genere umano 》le disse di rimando Dustin, trattenendo una risata, era vero, Emma odiava praticamente tutti, ogni persona le stava antipatica fin da subito, a primo impatto ma non poteva farci niente era come un sesto senso e quando qualcuno le faceva fin da subito venire un brutto presentimento, aveva sempre ragione. 《 Non posso farci niente se sono stupidi 》 alzò le spalle facendo finta di niente, per poi dirigersi verso un banco, cosa che fece anche Dustin, accomodandosi in quello accanto al suo, uscendo poi tutte le sue cose. 《 Buongiorno ragazzi, buon inizio anno! 》esclamò il professore entrando in classe, sorridendo ampiamente a tutti e dopo aver chiesto varie cose sull'estate, iniziò fin da subito a spiegare, ripetendo almeno dieci volte che il programma era vasto e se non si fossero dati una mossa, non lo avrebbero finito in tempo.
《 Finalmente 》sospirò esausta Emma, dirigendosi verso la mensa insieme a Max, era ora di pranzo e avevano un'ora libera, le ore precedenti non erano state male, nell'ora precedente si era divisa da Dustin, condivideva l'ora di storia con Max che per poco non si addormentava sul banco. 《 Esatto, storia è davvero noiosa, il tempo non passava più 》sbuffò la rossa entrando in mensa, facendo scoppiare a ridere Emma. 《 Max ma tu neanche ci provi ad ascoltare! 》esclamò scuotendo la testa e una volta arrivate al loro tavolo, Max si mise al centro, tra Undi e Lucas invece Emma, ovviamente, si sedette vicino a Dustin, iniziando a mangiare poi tranquillamente, il riccio aveva preso da mangiare anche per lei, stessa cosa fece Lucas per la sua ragazza. 《 Ehi Emma, non mi hai richiamato più 》una voce interruppe la calma tranquilla del tavolo, era Nicholas, il ragazzo con cui era uscita una sola volta. 《 Oh ciao Nicholas, scusami ma sono stata molto impegnata sai 》gli rispose facendogli un piccolo sorriso, voleva solo che andasse via, non le andava di parlare con lui. 《 Mi dispiace ma comunque ho visto che abbiamo un sacco di classi in comune, almeno recuperiamo il tempo perso 》le disse sorridendole maliziosamente, posando poi una mano sulla sua, la bionda non ebbe nemmeno il tempo di dire qualcosa che Dustin se la tirò a sè. 《 Mi dispiace amico ma lei è già impegnata con qualcun'altro》Emma, dovette ammettere, che vedere Dustin geloso era meglio di qualsiasi altra cosa.

we're just friends    - Dustin Henderson - 《 COMPLETA 》Where stories live. Discover now