CAPITOLO 5 FUGA DI PRIGIONE PARTE 1

100 8 0
                                    

La nuova ragazza arrivata era seduta in un angolo della prigione a guardare Ballister che sembrava scioccato.

"come-" chiese Ballister prima di essere interrotta dalla ragazza "sapevo a sapere che sarebbe successo? perché una volta che quando ti vedono come un cattivo non smetteranno mai di vederti in quel modo, lo stesso vale per te capelli s'insalata ma devo dirlo sei uno che spacca" dice la ragazza rivolgendo il suo sguardo verso Izuku.

Poi la ragazza tira fuori un braccio meccanico e lo porge a Ballister, "scusa chi sei tu???" chiedi confuso lo studente UA, "il nome è Nimona piacere" dice l'ora nota Nimona, "ok Nimona io sono Izuku".

"bene ora che le presentazioni sono fatte..." inizia Nimona apparendo fuori dalla cella di Ballister mentre i due non guardavano "vi tiro fuori tanto conosco il codice" prosegue prendo tasti a caso su una tastiera accanto alla cella senza neanche guardarla e appena una voce robotica dice che il codice è errato gli sferra un violento pugno distruggendola e facendo aprire sia la cella di Ballister sia quella di Izuku.

Izuku si guardo le mani ancora bloccate dalle manette ma Nimona fece un movimento rapido e spezzo le restrizioni con una forza disumana che sorprende un pochino i due.

"ok andiamo ma decido io l'approccio se vedete qualcuno-" dice Ballister prima che Nimona lo interrompa tirando fuori un coltello dicendo con tono sadico "lo ammazziamo" sorpendendo sia Ballister che Izuku.

Izuku dice "no!!" con Ballister che aggiunge "nascondetevi, se vedete qualcuno nascondetevi".

"ok ma conuncue spaccheremo tutto" dice Nimona infastidita iniziando ad incamminarsi con Izuku e Ballister.

mentre questi ultimi si destreggiavano nella struttura rapidi e silenziosi, Nimona camminava a passi lenti e pesanti tentando di causare più rumore possibile.

"qui dentro non dovrebbe essere pieno di soldati???" chiede Izuku a Ballister, che risponde "si dovrebbero, scusa Nimona ma come hai fatto a..." prima di finire la frase il trio passa per una stanza piena di cavalieri stesi a terra o appesi al pavimento svenuti.

"era così quando sono arrivata" dice Nimona disinvolta quando al improvviso scatta l'allarme ed un plotone di cavalieri corre verso il trio sguainando le spade.

Nimona prende un'ascia a terra e la stringa dicendo "il club del mono braccio sta per acquisire nuovi membri, Izuku capisce cosa intende e strappa le l'ascia dalle mani di Nimona e la getta a terra dicendo "niente mutilazioni, stanno solo facendo il il loro lavoro".

"assassini!!!" grida uno dei cavalieri, Nimona lo guarda mentre scappa con gli altri e dice "è vero sono davvero assassini... del divertimento".

il trio corre per l'edificio schivando frecce e spade lanciate dai cavalieri. "Hai almeno un pianoforte??" chiede Ballister a Nimona che risponde "questo è il piano, vi faccio uscire, caos, distruzzione, eccetera, eccetera, eccetera e vinciamo!!" grida Nimona entusiasta.

"eccetera, eccetera, eccetera e vinciamo non è un buon piano" ribatte Ballister mentre i tre scappano.

"sempre meglio di stare nella cella piccola ed umida senza bagno a deprimersi" dice Nimona, "non ci stavamo deprimendo" dice Izuku mentre i tre si nascondono in un corridoio per seminare le guardie.

"i cavalieri non si deprimono rimuginano" continua Ballister, "anche gli eroi rimuginano... io non l'ho mai fatto ma ho visto molti eroi farlo" conclude Izuku.

"oohhhhh" dice Nimona uscendo dal nascondiglio per poi fare la linguaccia ad i due irritandoli parecchio.

"va bene facciamo come vuoi tu. Uccidiamo lui, uccidiamo lei, uccidiamoli tutti!!" grida Ballister frustrato a Nimona prima di vedere Ambrosius in piedi davanti a loro scioccato da quello che ha sentito, "bal?" chiede Ambrosius.

Ballister muove il braccio meccanico in direzione di Ambrosuis ma lo ritrae velocemente, Nimona vede tutto ciò e sorride malvagiamente dicendo "hooo nemesi".

al improvviso un plotone di guardie arriva e tenta di circondarli ma Izuku afferra sia Ballister che Nimona e li fa entrare in una stanza adiacente che si rivela essere uno sgabuzzino.

"ho ho" dice Izuku quando si rende conto che ha intrappolato se stesso, Nimona e Ballister l interno di una stanza senza uscita.


la favola dell'eroe e della mutaforma (parte 1)Where stories live. Discover now