CAPITOLO 9 LA METRO

68 6 2
                                    

Izuku, Nimona e Ballister ora si aggiravano per il regno restando nei vicoli e senza attirare l'attenzione.

ho almeno Izuku e Ballister facevano così.

"quindi tu provieni davvero da un altro mondo???" chiede Ballister, "si, e credimi è molto diverso da questo" afferma lo studente UA.

"ok dobbiamo trovare e prendere lo scudiero, senza attirare l-" tenta di dire Ballister prima che Nimona in forma di gatto appaia dal nulla e tanti di attaccare un topo.

"ho andiamo il tuo piano fa schifo, dove la distruzione e le urla di terrore!!! aaaahhhhhh" esclama il gatto rosa, "Nimona dobbiamo ripulire il nome di Ballister non sporcarlo ulteriormente" dice Izuku incrociando le braccia e facendo alzare gli o...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"ho andiamo il tuo piano fa schifo, dove la distruzione e le urla di terrore!!! aaaahhhhhh" esclama il gatto rosa, "Nimona dobbiamo ripulire il nome di Ballister non sporcarlo ulteriormente" dice Izuku incrociando le braccia e facendo alzare gli occhi di Nimona al celo.

"siamo i cattivi, accettatelo" dice Nimona, "no nessuno si deve fare male" ribatte Ballister.

"davvero ti piacerebbe fare del male a persone innocenti, tipo bambini??" chiede Izuku facendo fermare gatto Nimona che dice "... beh i bambini forse no... ma di sicuro i cavalieri si!".

"... beh questo è già qualcosa" dice izuku con un sorriso, " cavolo che morbidone... onestamente mi piace " pensa tra se la mutaforma.

"allora entriamo nel mercato, prendiamo lo scudiero e lo interroghiamo" dice Ballister, "perfetto" dice il gatto Nimona prima di tornare nella sua forma umana e farsi spuntare le ali e dirigersi verso l'uscita del vicolo ma Izuku la blocca con Black wib .

"ho andiamo questa è attrezzatura da spalla che spacca" afferma Nimona, "no è eccessiva" afferma Ballister.

ma all'improvviso si iniziano a sentire delle sirene e sugli edifici appare la scritta allarme mostro per poi apparire il volto della direttrice che spiega "cittadini, buon giorno in seguito all'attacco di poche ore fa siamo costretti a prendere tutte le precauzioni possibili, non preoccupatevi di questo è solo un test. Continuate con la vostra vita con la consapevolezza che l'ente ha tutto sotto controllo".

"wow un allarme per non allarmarsi" dice Nimona annoiata incrociando le braccia.

"non capisci, appena abbassiamo la guardia arriva qualcosa di terribile da oltre le mura" dice Ballister, "ci sei mai stato??" chiede Nimona inarcando il sopracciglio, "ho certo perché voglio morire... NO ovvio che non ci sono mai andato".

"e... se non ci fosse niente?" chiede Nimona con un sorrisetto, "non sono un esperto di questo mondo ma posso dire con certezza che il mio pericolo sense non capta niente di pericoloso fuori dalle mura" aggiunge Izuku.

"sapete cosa?? andiamo al mercato MA le ali no" dice Ballister, cosi Nimona emette un sospiro infastidito e ritrae le ali e cosi il trio esce dal vicolo e si dirige nella metro.

adesso i tre stavano scendendo le scale mobili e Nimona nota qualcosa sul muro e lo fa sapere anche ai suoi due collegi, "ho ragazzi guardate siamo famosi".

la favola dell'eroe e della mutaforma (parte 1)Where stories live. Discover now