CAPITOLO 8 NASCITA DI UN TEAM

72 5 0
                                    

dopo qualche minuto finalmente Ballister inizia a svegliarsi, "Ballister, come ti senti??" chiede Izuku preoccupato.

il cavaliere nero si strofina la testa con la mano buona mentre dice "ho un pò di dolore alla testa ma sopravvivrò. Per quanto sono stato addormentato??".

Nimona smette di cucinare i Taco e si avvicina a Ballister dicendo con tono cupo "mi dispiace dirtelo boss ma... sei stato incosciente per quindici anni", Ballister spalanca gli occhi scioccato mentre grida "QUINDICI ANNI!!??".

"sta scherzando, sei stato svenuto un ora e mezza circa" dice Izuku facendo fare un sospiro di sollievo a Ballister e alzare gli occhi al celo a Nimona.

Nimona prende un vassoio di Taco a Izuku e Ballister, Izuku ne prende uno mentre Ballister prende con la mano il vassoio si guarda intorno e guarda che il suo covo è stato riempito di armi da Nimona.

"ho si ho dato una piccola migliorata al covo del male, e anche al muro degli omicidi" afferma la mutaforma indicando il muro della stanza tappezzata di foto tra qui quella della direttrice.

Ballister si alza dal divano e si mette davanti al muro notando dei disegni raffiguranti Nimona in varie forma da animale che causa morte e distruzione, questo fa ricordare a Ballister di come Nimona si sia trasformata in un rinoceronte.

Ballister si gira lentamente verso Nimona che guarda fiera il suo lavoro per poi guardare Ballister dubbiosa, "hai promesso di non dare di matto".

"beh, in un contesto del genere devi ammettere che è difficile non farlo" commenta Izuku mangiando un Taco.

"tu non sei umana" dice Ballister mentre penta di prendere la sua spada per poi rendersi conto che non c'è, "lo messa via, ti prego non usarla" dice Izuku.

"tu sei un m-" tenta di dire Ballister prima di essere interrotto da Nimona "un cosa marsupiale??, mariaci??, Maritozzo??".

"mostro" dice Ballister, Izuku sentendo ciò gli va quasi di traverso un taco mentre dice "ho cappero", "NON chiamarmi cosi!!" dice Nimona con tono aggressivo.

"no no, non sei un mostro ovviamente, non sei una enorme creatura sputa fuoco, ma sei fai la cosa di mutare forma e. Sei una ragazza che può mutare forma... cosa sei tu??" chiede infine Ballister.

"sono Nimona" risponde Nimona prendendo un Taco, "no no questa non è una risposta, le persone non si trasformano in animali" afferma Ballister.

"beh io non sono le persone" risponde Nimona, "ho un milione di domande" dice Ballister, "ad essere onesto anche io" commenta Izuku, se avesse il suo quaderno prenderebbe subito nota delle eventuali risposte di Nimona.

"potete farne due a testa" risponde Nimona mordendo il suo taco e allontanandosi da Ballister.

"da quanto hai questa abilità??" chiede Izuku, "da quando posso ricordarlo" dice Nimona mentre mastica il Taco alzando le spalle.

"perché tu... no perché voi due mi volete aiutare??" chiede Ballister, Nimona esita a rispondere e poi dice "perché mi annoio, e odiano tutti anche te".

"sono un eroe, è il mio lavoro non importa se mi trovo in un altro mondo" dice Izuku.

Ballister torna a guardare il muro degli omicidi in particolare una foto di Ambrosius che osserva con malinconia, per poi posare gli occhi su una foto raffigurante un individuo particolare.

Ballister torna a guardare il muro degli omicidi in particolare una foto di Ambrosius che osserva con malinconia, per poi posare gli occhi su una foto raffigurante un individuo particolare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"lo scudiero... deve sapere qualcosa, è lui che mi ha dato la spada, la spada che ha ucciso..." dice Ballister a bassa voce ma abbastanza forte per farsi udire da Izuku e Nimona.

"probabile" riflette Izuku, Nimona sorride malignamente e dice "vuoi lo scudiero... allora uccidia-" "prendiamolo" la coregie Izuku.

"cosa?? no assolutamente no, quella cosa che fai è troppo e questa è una missione troppo pericolosa per un ragazzino" nega Ballister.

"beh suppongo che tu abbia ragione, puoi fare tutto da solo con l'intero regno che ti da la caccia, andiamo verdino" dice Nimona mentre i due si allontanano lentamente dalla stanza.

"...aspettate io-" tenta di dire Ballister prima che Nimona appaia di colpo davanti a lui dicendo eccitata "ci stiamo!!!".

sia Ballister che Izuku guardano la ragazza scioccati prima che lei ricominciasse a parlare "ma se ti aiuto diventerò la tua spalla, non so se lo vuole anche Izuku ma in caso vale anche per lui. E ovviamente non si torna indietro, allora ci stai??".

Nimona tende la mano a Ballister che dopo un profondo respiro la afferra e la scuote.

"...aspetta??, Izuku cosa intendi con "un altro mondo"??" chiede Ballister confuso riferendosi allo studente UA che sospira e dice "lunga storia".

CONTINUA...

la favola dell'eroe e della mutaforma (parte 1)Where stories live. Discover now