CAPITOLO 15 NOTTE DA SOLI E SCIOCCANTI SCOPERTE

45 4 0
                                    

la scena ritorna al covo di Ballister dove lui e Izuku sono seduti sul divano a guardare un film con gli Zombie mentre Nimona sta dormendo accanto a loro.

"hooo, sai credo si sentirmi un pochino male per gli zombie" dice Ballister vedendo una scena dove uno Zombie viene massacrato da uno dei personaggi "che ne pensi Izukuuuu..." tenta di dire Ballister prima di vedere lo stato di Izuku. 

"c-cosi t-tante budella" dice tremante Izuku alla vista del film cruento

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"c-cosi t-tante budella" dice tremante Izuku alla vista del film cruento.

però al improvviso una notifica arriva sul computer di Ballister arriva una notifica, il cavaliere controlla il dispositivo e all'inizio sembra sorpreso ma poi scuote la testa e prende il mantello.

"esco a fare una passeggiata, torno tra un paio d'ore" afferma il cavaliere prima di mettersi il cappuccio e uscire fuori lasciando Izuku con un addormentata Nimona.

dopo una ventina di minuti Nimona ha iniziato ad agitarsi nel sonno  trasformandosi da un gatto, a un lupo, a un serpente. Tornò di nuovo alla sua forma umana per piagnucolare, tenendo le mani sul viso. "Per favore, smettila, no non lo fare no..."

Izuku si allungò e toccò la spalla di Nimona dicendo "EHI", Nimona si svegliò e fissò lo studente UA, ancora per metà bloccata nel sogno. "HO ciao verdino".

"hai avuto un incubo?" chiede Izuku leggermente preoccupato, "Sì, una cosa del genere niente di che" Nimona si rannicchiò. 

"vuoi... parlarne?" propone il giovane eroe alla mutaforma, Nimona si morse il labbro per poi dire "Non è proprio bello".

"beh non che gli incubi di solito siano belli e colorati" scherza Izuku facendo ridacchiare Nimona.

Nimona esitò e si grattò il collo, "È solo che... qualche anno fa, c'erano questi scienziati che avevano scoperto il mio potere e... volevano saperne di più, anche se io non volevo".

"È terribile. Ti hanno rapito?" chiede Izuku spalancando gli occhi.

"Sì. Voglio dire, non posso davvero morire, quindi non è che possano farmi del male, anche se devo ammettere che erano creativi. Scosse elettriche, gas cose così" dice Nimona con indifferenza mentre in Izuku cresceva una grande voglia di trovare tali individue e rompergli la testa come un uovo.

"Eh. Comunque, ovviamente, sono evaso, ho preso a pugni tutti, ho rotto un sacco di cose. Ma a volte... mi sento come se fossi ancora lì" ammette Nimona con amarezza nella voce.

"cavolo mi... mi dispiace molto Nimona, nessuno dovrebbe passare attraverso una cosa del genere" dice Izuku.

"ho sta tranquillo verdino è storia ormai, e poi adesso forse la gente mi vedrà diversamente" dice Nimona, "sai Nimona... potresti diventare un eroe" propone Izuku attirando l'attenzione della ragazza.

"come prego?" chiede Nimona inclinando la testa, "sai quando troveremo un modo per arrivare al mio mondo, potresti frequentare la UA, sono sicuro che ci farebbe comodo qualcuno con le tua abilità, perché... tu sei speciale" spiega Izuku facendo leggermente arrossire Nimona.

la favola dell'eroe e della mutaforma (parte 1)Where stories live. Discover now