Capitolo 5

10.7K 621 364
                                    

Ci saranno giorni in cui nessuno sarà lì per te

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ci saranno giorni in cui nessuno sarà lì per te.

È inutile fingere il contrario, poco importa quante persone ti abbiano circondato fino a quel momento o che tu voglia cercare di convincerti del contrario.

Ti ritroverai, qualche volta, inevitabilmente da solo. Potrai e dovrai contare unicamente su te stesso e non sarà facile, non lo sarà mai, perché sì, essere lasciati soli è terribile. Ma c'è di peggio.

Per quanto mi riguarda, penso che non esista solitudine peggiore di quando sei circondato da una marea di gente e senti che l'unica persona che manca sei proprio tu.

Ed è così che mi sento, quasi per tutto il tempo. È una sensazione che ti porta a sentirti costantemente fuori posto, di troppo. Una sensazione che ti opprime e ti porta ad estraniarti dal mondo, perché tu in quel mondo proprio non sai come viverci.

«Sei sicura che ti vada bene, Mallory?»

Alzo lo sguardo su Avalyne, i suoi occhi azzurri sono quasi cristallini alla luce del sole e i suoi capelli ancora più biondi, lucenti. Indossa un vestitino lilla con sopra stampati dei fiorellini, la pancia è sempre più evidente. La gravidanza l'ha resa ancora più bella.

«Se hai altro da fare posso spostare la visita o portare Caiden con noi, può aspettare in macchina con Phoenix», aggiunge, tormentandosi le mani presa dall'ansia. Avalyne è una che si fa troppe paranoie e che non ama chiedere favori al prossimo.

Non so quale visita debba fare ora o per quale ragione, suppongo riguardi la gravidanza, ma non ne capisco nulla di queste cose. So solo che ogni volta che mi chiede di tenere Caiden, è perché ha impegni seri, imprevisti o uscite necessarie.

Sono rare le volte in cui mi ha affidato Caiden per uscire con il resto del gruppo, le sue amiche, insieme a Cairo o per prendersi un po' di tempo per se stessa.

Avalyne è il tipo di mamma che tutti i bambini si meriterebbero di avere. L'ideale di mamma che mi sarebbe piaciuto avere. Caiden e Adhara sono dei bambini fortunati.

«Fa troppo caldo per restare in macchina e sono sicura che Cairo vorrà assistere alla visita», rispondo con un sorriso. L'uomo citato non mi degna neanche di un briciolo di attenzione, ci ho fatto l'abitudine ormai. Finge che non stia ascoltando. «E non ho nessun problema a tenerlo, Ava, te l'ho già detto», la rassicuro.

«È che mi sento come se mi approfittassi di te e della tua disponibilità».

Mi paga per tenere suo figlio anche se siamo amiche o potrebbe farlo tenere gratis a chiunque altro dei suoi amici, la loro famiglia. È palese che ogni volta chiami me perché conosce le mie difficoltà e la necessità che ho di svolgere più lavori possibili.

Quindi direi che è esattamente il contrario, sono io quella che si approfitta di lei.

«Non ti stai approfittando di me, anche perché cederei alle tue attenzioni senza negarmi o fare troppo la preziosa».

AIDENWhere stories live. Discover now