Pazzi pezzi...

1.2K 116 10
                                    

Siccome ogni pazzo, pensava Alice, era un tassello essenziale per il puzzle scientifico che si era ripromessa di completare, non le sembrava il caso di lasciare fuori dall'analisi soggetti come Numero 5, Numero 6 (fantastico Numero 6) e Numero 7.

Numero 5 era tristemente legato alle vicende di Numero 4. Durante la prima uscita con il Power Ranger infatti, Alice si imbatté nel povero Numero 5. Povero perché, tra tanti pazzi, Numero 5 era davvero pazzo per lei. Talmente pazzo che quando la vide con il Power Ranger gli si spezzò il cuore con un sonoro "crack!"

Numero 5, già prima di Numero 4, e in realtà prima di chiunque, persino in pendenza di Numero 0, aveva provato con Alice tutti gli approcci possibili e immaginabili (e non gliene era riuscito nemmeno uno). Per rompere il ghiaccio, aveva scelto un atteggiamento da bello e dannato (peccato non fosse né l'uno né l'altro, al massimo poteva somigliare a Mr. Potato di Toy Story); poi aveva optato per il rapporto amichevole e sciolto (approccio decisamente più alla sua portata); infine, dopo il sonoro "crack!" del suo cuore, si era rassegnato a fare il finto sostenuto. A pensarci bene, non era nemmeno così pazzo da meritarsi l'assegnazione di un numero. Se non fosse stato per il "crack!" del suo povero cuoricino sarebbe scivolato nell'oblio.

Decisamente pazzi invece Numero 6 e Numero 7. Entrambi furono per Alice incontri casuali durante la fuga aerea post trauma Power Ranger. Numero 6 si offrì di pagarla 300 dollari per una notte d'amore dopo cinque minuti di conversazione (cinque minuti per dire tanto). Alice scappò senza neanche avere la forza di rispondere. Numero 7 fu un tantino più creativo. Soggiornava nello stesso albergo di Alice, ma ci soggiornava con la sua ragazza. Durante la vacanza, Numero 7 non diede segni di pazzia, ma lo scambio di contatti fu un errore (un errore che Alice dimenticava sempre di evitare). Rientrata alla base madre, Alice cominciò a ricevere messaggi di Numero 7. L'argomento di tali segnali informatici (dentro i quali si spostavano criptati segnali ormonali) era un elenco delle mancanze della ragazza di Numero 7, messo a confronto con un elenco delle qualità di Alice (qualità che Numero 7 aveva enucleato da ben due colazioni consumate a due tavoli differenti). Nella nebulosa pazzoide di tutti questi numeri, Alice adesso intravedeva un assioma: i pazzi che incontrava lei erano dei pazzi pezzi di merda. Se fosse stata una di loro, si sarebbe messa in contatto con la ragazza di Numero 7 (ma evitò). Tutti pazzi pezzi di merda! Ad eccezione di Numero 5. Povero Numero 5... A volte, nel silenzio della notte, Alice poteva ancora sentire quel "crack!" riecheggiare. Perché non aveva dato a Numero 5 nemmeno una possibilità? Sospettava che dietro il look da Mr. Potato ci fosse una pazzia da tubero rara come poche.

Tutti pazzi per AliceWhere stories live. Discover now