•15• ✴️ L'eredità pt2✴️

2.7K 117 18
                                    

<<Sua madre ha voluto lasciarle tre cose in eredità..>>

Ginevra si mosse sulla sedia, infatti c'erano tre cose che avrebbe voluto avere in questo momento: il suo sguardo, il suo cuore e un suo abbraccio.
Il suo cuore cominciò a martellare nel petto e lo stomaco si serrò

<<Questo sacchetto contiene un medaglione>> il signor Paul estrasse un sacchetto di pelle blu dalla sua valigetta e lo fece scivolare lentamente sul tavolo verso Ginevra.
Slacciò il codino che legava il sacchetto e ci infilò le dita. Sapeva com'era fatta la catenina col ciondolo ancora prima di tirarla fuori. La mamma la portava ogni giorno al suo collo , era un lapislazzuli levigato, era di forma quasi a cuore, inserito in un castone argento quasi di rame che col tempo si era ossidato. Era così vecchio che il gancetto faceva fatica ad aprirsi, ma non importava perché la pietra di un intenso blu era bellissimo lo stesso. C'era anche una piccola chiave che pendeva , da piccola avevo sempre pensato aprisse qualche porta segreta. Strinse quel ciondolo fra le dita , quasi come se la sentisse.
<<Questo medaglione lo ha chiamato...>> Sembrò pensarci un po' <<pietra del tuono, si così lo ha chiamato.>> Pietra del tuono? Non aveva idea che lo chiamasse così.

<<Le ha lasciato anche questo libro>>
Un grosso volume dalla copertina rigida scivolò sul tavolo.
Non lo aveva mai visto prima. Era molto vecchio, il libro non aveva un titolo, e finché non lo aprì Ginevra pensò fosse un diario. Le pagine erano scritte in una lingua straniera, chissà perché ha voluto lasciarlo.

<<C'è un'ultima cosa signorina>> disse Paul, estraendo una lettera dalla sua ventiquattrore. Una busta color crema con il nome Ginevra scritto a mano dalla madre.

Forse nella lettera avrebbe trovato qualche spiegazione, non appena estrasse il foglio riconobbe la calligrafia della madre e le lacrime cominciarono a scorrere sul suo viso.
In cima al foglio c'era scritto fluctuat nec mergitur , era latino , Ginevra adorava quella frase e il latino secondo lei era la lingua più bella che ci sia, era un frase che usava sempre sua madre. Gallegia ma non affonda , la trovava così rilassante come se scacciasse ogni dubbio e preoccupazione.
Nel frattempo Catherine provava i gioielli che aveva appena ereditato.
L'avvocato le disse qualcosa ma Ginevra ormai non si trovava più in quella stanza ma con lei.
Iniziò a leggere la lettera nella sua mente:

Mia piccola e dolce Ginevra,
Sorridi!
So che sarà difficile, se stai leggendo questa lettera. Ma spero con tutto il bene che ti voglio che lo farai almeno per me, hai uno splendido sorriso, spontaneo e contaggioso.
Mentre scrivo queste righe tu stai già dormendo accanto a me nella nostra piccola casetta di New York.
Oggi siamo andate alla spiaggia Queens e tu hai nuotato come delfino col tuo bikini a pois. Sei così semplice e dolce, promettimi di rimanere sempre la mia bambina dolce con tutti, sensibile se solo un cagnolino si fa male alla zampetta, ma allo stesso tempo forte come la pietra che ti ho regalato.
Il sole era forte questa mattina e ora ci ritroviamo con i segni del costume sulla schiena mentre mangiavamo frutti di mare sul molo. Ti ho anche lasciato mangiare il gelato alla fragola e pistacchio come piace a te fin da quando ho memoria.
Hai l'aria così serena e innocente mentre dormi, mi sembra difficile credere che hai già compiuto 15 anni
Stai crescendo. Ti prometto che non cercherò di fermarti.
Non so quando leggerai questa lettera, la maggior parte di noi gode del privilegio di come arriverà la nostra morte. Ma se questa lettera ti giungerà presto , non lasciare che la mia morte influisca sul corso della tua crescita.
Ho cercato di fare del mio meglio per crescerti , sono convinta che ci conosciamo meglio di qualsiasi persona, certo ci saranno alcune cose che andranno spiegate, cose che dovrai scoprire da sola, perciò fatti coraggio e inizia a camminare con le tue gambe.
Non piangere porta con te ciò che hai amato di me e lasciati il dolore alle spalle, custodisci la pietra del tuono, ti darà la forza nei momenti buii , è potente. E goditi il libro sono sicura che lo troverai interessante...
Con amore..
La tua mamma.

























Angolo autrice 🍒
Buona domenica a tutti amori😍

'Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te' ☂️💗 [T.U.A🤍] 1° LibroWhere stories live. Discover now