•34•✴️ Mi manca✴️

2K 85 9
                                    

Erano passati due giorni da quando Cinque mi aveva rivelato di non avermi mai amato.
Faceva male. E tanto anche.
Mi sentivo vuota senza di lui, come se qualcosa mi avesse scavato una voragine nel petto.
Ero persa senza di lui, è veramente strano come questo ragazzo in così poco tempo è riuscito a farmi capire cos'è veramente l'amore, non quello che provavo per Daniel, ma quello vero, e ora mi mancava terribilmente, vorrei solo buttare giù tante lacrime ma non posso, devo pensare a gli altri e alla mia migliore amica, se avessi pianto molto probabilmente lei morirà così come tutti, e non posso farle questo, lei credeva in me.
Dovevo solo tirarmi su le maniche come ho fatto sempre e andare avanti, ma come posso farcela se non c'è Cinque al mio fianco?
Mi manca.
Mi manca tutto di lui, anche il suo modo da strafottente, mi manca anche quello di lui.
È una mancanza che ti porta un vuoto inriempibile nello stomaco.
E non basta un uscita con le amiche, la musica a tutto volume, un buon libro, non basta un abbraccio, non basta un cavolo di niente. Mi manca è basta e nessuno può farci niente...tranne lui.

Scesi dal mio letto e scesi le scale per andare in cucina a prendermi del gelato. Il classico.
Mi sento proprio come in quei film che si ingozzano di gelato guardando film deprimenti.
Era da due giorni che andavo avanti così, probabilmente se mi vedesse ora cinque mi darebbe della patetica , forse lo sono.
Ora che ci penso, questa sera ci sarà il ballo.
Bhe ormai è andata...tanto non sarebbe mai venuto cocciuto com'è.

Il suono del campanello mi distrae dai miei pensieri, posai la vaschetta di gelato e andai ad aprire. Merda e lui che ci fa qui?

<<Daniel?>> Il mio sguardo cambiò dal stupito a uno sguardo più freddo.
Non si era ancora scusato per il suo comportamento, che ormai mi portò a pensare che infondo non lo avevo mai conosciuto quel ragazzo dallo sguardo dolce. <<Che ci fai qua?>> Chiesi immidatamente.

<<Gin, davvero sono mortificato per il mio comportamento.>>

<<Questo lo hai già detto.>> Dissi spazientita.

<<No, tu non capisci...dovevo.>>

<<Questo cosa vorrebbe dire? Che ti diverti a vedermi soffrire?>>

<<No certo che no! Ginevra fammi entrare ti prego.>> Per un attimo giuro di aver rivisto lo sguardo dolce di quando era piccolo. Ma perché sono così buona?

<<Entra.>> Dico facendomi da parte per farlo passare. Chiusi la porta d'ingresso e si incamminarono lungo il corridoio, i nostri passi recheggiavano all'unisono sul pavimento.

<<Grazie>> disse timidamente guardandosi le scarpe. Era tornato di nuovo il Daniel impacciato con le ragazze. Ma quei cambi di umore, allora?

<<Sono stato uno stronzo.>>

<<Già confermo.>> A queste parole lui scoppiò a ridere.

<<Sei stato uno stronzo a dirmi tutte quelle cose... Mi hai ferita davvero tanto Daniel.>>

<<Lo so, quello che ho detto su di te non era giusto.>> Riprese Daniel. <<Il problema ero io, non tu. La mia rabbia era una copertura. >>

Alzai gli occhi al cielo.

<<Era da parecchio tempo che provavo qualcosa per te.>> Rimasi paralizzata dalle sue parole come se una folata di vento mi attraversò, sapevo che provava qualcosa per me, ma credevo che era solo amicizia ormai, ci eravamo lasciati...oh no.

<<Daniel io...non...>>

<<Tranquilla non devi dirmi di sì subito. Lo so che provi anche tu qualcosa ne sono convinto, devi solo lasciarti andare.>> Si avvicinò accarezzandomi i capelli. Ma a quel contatto mi ritrassi subito, non era un tocco gentile come quello di Cinque, il suo era diverso e non mi piaceva affato.

<<Dammi un'altra opportunità eh..>>chiese avvicinandosi ancora di più. <<Vieni con me al ballo? Prometto che sarò gentile.>>

<<Non so Daniel...>> Mi aveva ferita nel profondo ma infondo avevo speso un sacco di soldi per il vestito, e sono sicura che Ally mi direbbe di uscire. Insomma perché sarei dovuta starmene a casa a rimuginare sulle parole di Cinque. Fanculo, ci vado.

<<Va bene.>> Dissi semplicemente. Non lo avevo perdonato del tutto , ma in questo momento avrei fatto la qualunque pur di non pensarlo.
Lui mi guardò meravigliato e mi abbracciò contento.

<<Grazie. Grazie non te ne pentirai ci divertiremo tantissimo. Ti passo a prendere alle 8:30>> Detto questo mi diede un bacio sulla guancia e scappò via.

Presi il cellulare dal divano e composi il numero di Ally. Gli spiegai un po' la situazione, di quello che mi aveva confessato Cinque e dell'arrivo di Daniel a casa mia.

<<Non ci credo.>>

<<A cosa?>>chiesi facendo zapping alla TV cercando un telefilm decente prima di andare sopra a truccarmi per la festa.

<<Che non ti ama. Insomma da quello che ho visto e da quello che mi avevi raccontato lui non ha mai amato nessuno come te, e sono sicura che ci sarà una spiegazione più che logica.>>

<<Oh , fidati in lui non c'è niente di logico.>> Dissi affermando una cucchiaiata di gelato alla vaniglia.

<<Stai ancora mangiando gelato?>>

<<Emh... può darsi.>>

<<Ora, spegni la tv e aspettami che arrivo con tutta l'attrezzatura.>> Stava parlando del suo set personalizzato di trucchi firmato. Era fatta così ma io le volevo bene ugualmente e avremmo fatto di tutto l'uno per l'altra. Era sempre stato così, se uno stava male ci consolavamo a vicenda.

<<Cosa farei senza la mia migliore amica?>>

<<Niente. Assolutamente niente>>
Chiusi la chiamata e scoppiai a ridere.
Rimisi la vaschetta nel freezer e spensi la TV, improvvisamente mi tornò in mente la notte in cui mi confessò di amarmi proprio qui su questo divano, di amarmi talmente tanto che non resisteva più senza conoscermi e lanciò la macchina contro la mia alla stop, e come un fulmine al ciel sereno mi tornò anche l'incidente, il giorno in cui l'avevo incontro, è stato il giorno più bello della mia vita anche se avevo preso una bella batosta alla testa, il fatto di aver incontrato uno come lui nella mia vita mi fece passare ogni dolore.
Non posso credere che non mi amasse più, ha ragione Ally, andrò da lui e gli dirò che sì sbaglia, che non gli credo perché io so quanto è profondo il suo amore... E lo è anche il mio.
Io lo amo tantissimo.




















Angolo autrice:
Ciauu belle personcine 💕💕🐯
Scusate per l'assenza e anche per il capitolo troppo corto ma vi prometto che il prossimo e bello lungooo e vedrete come si comporterà Daniel... 🙄
Baci.😘

'Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te' ☂️💗 [T.U.A🤍] 1° LibroWhere stories live. Discover now