The vision

5.4K 225 1
                                    

Scott ci racconta la storia. È rimasto nel regno quantico per 5 anni, ma per lui sono sembrate 5 ore. Ogni volta che vedo o sento qualcosa di strano e credo che nulla possa essere peggio di quello, mi rimangio sempre le parole. Raccontano allora del "Furto del tempo".
T:" Il regno quantico è pericoloso ed è un suicidio"
Sc:" Io sono sempre tornato!"
T:" Hai sempre avuto fortuna!".
Dopo il solito litigio tra Steve e mio padre arriva Morgan.
M:" Mamma ha detto di venirti a salvare".
T:" Brava, ce l'hai fatta! Sono salvo".
St:" Capisco che non vuoi perdere quello che hai, ma potremo provare".
T:" Speravo che non foste venuti a parlare di lavoro. Oh guarda è apparecchiato per sette. Se volete rimanere a pranzo, non parlate di lavoro".
Sc:" Cam, tu non vieni?"
Guardo mio padre.
C:" Non posso, mi dispiace".
Allora se ne vanno.
Entriamo in casa e pranziamo. Dopo pranzo papà fa la cucina. Mentre mi alzo lo vedo prendere la foto che ha con Peter, quella che gli feci quando Spider-Man divenne un membro onorario degli Avengers. Vado in camera e nella mia mente iniziano ad entrare tantissimi pensieri.
E se avessero ragione? Se potessimo viaggiare nel tempo grazie al regno quantico? Se riuscissimo a prendere le gemme e riportare tutti indietro? Se riuscissimo a salvare tutti?
Chiudo gli occhi per cercare di liberare la mia mente e mi addormento.
Sto entrando nella palestra del mio liceo. L'Homecoming è bellissimo. Manifesti, musica, tutto perfetto. Vado a sedermi. Abbasso lo sguardo.
?:"Vuoi ballare?"
Alzo la testa.
Peter.
C:" Certo". Io e Peter andiamo a ballare.
P:" Cam, sono vivo"
C:" Lo vedo! Sei difronte a me!"
P:" Sono nella gemma dell'anima. Potete salvarci"
Inizio a ricordare, il presente.
C:" Peter, spiegati meglio" il buio.
C:" Peter, PETER, DOVE SEI" inizio ad urlare. Mi sveglio in un luogo strano, il cielo è ovunque arancione, con qualche sfumatura gialla e viola. Il pavimento è ricoperto d'acqua. Vedo in lontananza T'Challa. Mi avvicino correndo. Ci sono tutti.
P:" Cam, siamo tutti nella gemma dell'anima!"
C:" È impossibile! Le gemme sono state distrutte!"
P:" Thanos ha distrutto tutte le gemme, ma quella dell'anima è rimasta intatta, perchè ci siamo noi dentro". Tutto nero.
Mi sveglio. Sono le 22. Ho saltato la cena.
Scendo subito in laboratorio.
C:" Papà, PAPÀ! Devo dirti una cosa!"
T:" Anche io! Inizia tu".
C:" Nono, inizia tu!".
T:" No vai"
C:" Ho fatto un sogno, c-credo una visione.*dico sconvolta* C-c'era Peter, insieme a tutti gli altri. Mi hanno detto che sono vivi, nella gemma dell'anima. Ha detto che le gemme sono state distrutte tutte, tranne quella dell'anima, ma Thanos non lo sa. Non so se sia una visione o un sogno ma... sembrava reale. L'unica spiegazione è che sto impazzendo!" Inizio a dire con un tono sclerato, come una ragazza che non dorme da giorni, alzando le spalle.
T:" Si può fare!"
C:" Che?"
T:" Il viaggio nel tempo. Si puó fare". Allora io e papà iniziamo a lavorare per tutta la serata a dei braccialetti con GPS spazio-temporali. Ne creiamo una quindicina e dopo andiamo a preparare una valigia per poi andare a dormire.

Figlia di Stark|| Peter Parker Where stories live. Discover now