22. Ed ora? Cosa è cambiato? ✔

7.7K 440 201
                                    

22. Ed ora? Cosa è cambiato?

Mi sveglio qualche ora dopo, me ne rendo conto perchè appena apro gli occhi incontro l'orologio appeso al muro, che segna l'una e mezza. Mi rigiro sul letto e mi guardo intorno, Malfoy non c'è, però so che è stato qui con me, non so, lo sento. Mi alzo e mi stiracchio, entro in bagno e mi lavo la faccia e i denti, poi mi infilo gli stivaletti e sistemo la camicia nella gonna, sembra piu grande del solito, oggi.

Mi pettino i capelli e mi sistemo meglio, poi esco, alla ricerca di cibo. Entro in sala grande, Albus mi saluta con la mano, gli sorrido poi cerco con lo sguardo Malfoy, non lo trovo e mi siedo accanto a Lorcan.

"Hey!" Esclama il mio amico, sorridente.

Mugolo un saluto e sbadiglio "Sono stanca" mormoro, mi passo una mano tra i capelli.

"Heyla dolcezza" qualcuno si siede di fronte a me.

Sbuffo e alzo lo sguardo dal mio cibo, che non ho ancora toccato "Lasciami in pace" esclamo guardando Nathan.

Oggi è molto piu figo del solito, non indossa la divisa dei nordici ma una bella maglietta verde chiaro, risalta i suoi occhi. "Come va con il biondo? Non lo vedo" Nathan alza il collo e guarda la tavolata dei serpeverde.

"Benissimo, non ti preoccupare" esclamo sorridendo falsamente.

"Non mi preoccupo" dice alzando le spalle "So prendermi le cose che voglio" mi fa l'occhiolino.

Ma vaffanculo va "Fottiti" sibilo "Cosa vuoi da me?" Chiedo irritata. Mi irrita, stringo i pugni.

Si alza in piedi e allunga la mano, mi ritraggo prima che mi tocchi, lui fa un sorriso che pare dolce ma ciò che dice dopo mi fa sobbalzare "Io so il tuo segreto, piccola" sorride ancora, scopre il piercing al frenulo, e se ne va.

"In che senso?" Sussurro confusa, mi alzo e faccio per chiederglielo ma non lo vedo più. Mi siedo ancora, con uno sguardo confuso, mi ha un po' scombussolato.

Alzo le spalle e cerco di scacciare la sensazione, faccio comparire un libro e lo appoggio sul tavolo, lo leggo mentre mangio il mio pranzo. Quando finisco di mangiare sono rimaste poche persone dentro la sala grande, guardo l'ora e chiudo il libro, corro per la lezione di Difesa contro le arti oscure.

Non capisco perchè ma mentre corro nei corridoi tutti mi fissano. Cosa ho fatto ora? Il succhiotto si vede? Credevo di averlo coperto con i capelli... bho!

Entro in classe con qualche minuto di ritardo, la professoressa non mi dice nulla e mi fa sedere. Guardo la stanza e intercetto Malfoy, seduto da solo in terza fila, lo raggiungo velocemente e mi siedo accanto a lui.

"Hey, dove eri finito?" Chiedo sussurrando.

Lui mi guarda con la coda dell'occhio, lo vedo accennare un sorriso "In biblioteca, dovevo finire una relazione per divinazione"

Alzo gli occhi al cielo "Che materia inutile" dico.

Lui alza le spalle e continua a guardare l'insegnante. Voglio dirgli dell'incontro con Nathan e di quello che mi ha detto ma la professoressa alza il tono di voce e mi richiama.

"Signorina Weasley" esclama la donna, non ricordo mai il suo cognome, è una nuova "Mi sta ascoltando?"

"Certo" dico tranquilla, la osservo. Tutti si girano verso di me, e li vedo sussurrarsi qualche cosa alle orecchie.

"Sa eseguirmi una fattura gelante?" Mi chiede, mi osserva bene con i suoi occhietti neri, mi inquieta.

"Certo, mica sono idiota" dico guardandola negli occhi, lei sorride.

Unbreakable Love-ScoroseWhere stories live. Discover now