23. Non mi ero preparata per questo ✔

8K 411 215
                                    

23. Non mi ero preparata per questo

Ecco a voi Scorpius Malfoy. Lo stronzo apatico che mi ha fatto dannare per sei lunghi anni, che continua a scassare il cazzo.

"Perchè sei così? Ma ti impegni per caso?" Chiedo alzando le sopracciglia "Non so, passi un test per la stronzaggine a fine anno?"

"Non ti ho detto nulla di che, voglio passare il Natale a Hogwarts"

Oh. Lo ripete pure. Che cosa orribile che ha detto, mi voglio tappare le orecchie.

"Ma tu lo capisci che il Natale è la festa d'eccellenza? Per i Weasley?" Chiedo appoggiando un dito sul suo petto e pigiandolo, melodrammatica "Mia nonna crepa se le dico che voglio passarlo qui, sul serio, le viene un attacco di cuore" faccio passare lo sguardo sul lago nero, poi lo riporto sui suoi occhioni grigi.

"Non voglio tornare a casa" mormora, abbassa lo sguardo e lo fissa sulle sue scarpe.

Mi mordo il labbro e lo guardo, il suo stato d'animo mi colpisce, il dito che premevo sul suo petto si stacca e il palmo della mia mano sale ad accarezzargli la guancia, dolcemente. Sto male, basta sentimenti! STOP! Non vi ho dato l'autorizzazione! Lasciatemi in pace! Voglio odiarlo... ma... non ce la faccio piu.

"Vieni con me, alla tana, ti prego, io adoro il Natale" esclamo eccitata, l'altra mano raggiunge il suo viso, lo stringo tra le dita "Ti prego" lo sussurro.

"Ci sarà Albus, non voglio..." lui alza gli occhi e mi guarda, incerto, è una delle poche volte in cui riesco a decifrare i suoi sentimenti "Va bene, vengo"

Sorrido e faccio un salto "GRAZIE" urlo e gli bacio la guancia, qualche ragazzo che passeggiava per il parco innevato ci guarda curioso.

"Ma devi dire a tuo padre di non attentare alla mia vita, e dobbiamo dormire insieme, quindi vedi tu" esclama, sbuffando, ma sorrido contenta.

"Sistemerà tutto mia madre" dico sorridente, lascio la sua faccia e afferro la sua mano, la stringo tra le mie "Vado a fare le valigie, grazie, davvero, lo so che non è facile, se vuoi..."

"Non ne voglio parlare" esclama lui, scuote la testa "Vai a preparare la valigia, io la faccio dopo"

Annuisco sconsolata, ma faccio un sorriso e gli bacio una guancia di nuovo, poi lo lascio e me ne vado.

*

"Quindi ce l'hai il fidanzatino?" Chiede Percy guardandomi sorridente.

FATELO TACERE VI SCONGIURO!

"Si" annuisco, per l'ennesima volta.

"E non ce lo fai conoscere?" Chiede Audrey, accanto al marito.

Aggrotto le sopracciglia e mi giro verso Malfoy, al mio fianco "In che senso?" Chiedo. Ma è rincoglionita? È di fronte a lei il mio ragazzo, anzi, marito...

"Dove è questo fidanzato?" Chiede, allungandosi per vedere dietro di noi.

"Giusto, dove è?" ed il marito pure peggio, si sono trovati eh.

Sgrano gli occhi, allungo una mano e prendo quella del biondo, che ha una faccia di ghiaccio, ma so quanto abbia voglia di scappare via al momento. Intreccio le nostre dita e sventolo le nostre mani di fronte alla faccia della rincretinita e del marito "Sto insieme a Scorpius" dico.

"Oddio, scherzi?" Chiede Percy scombussolato "Credevo fosse venuto per Albus, come ai vecchi tempi, invece... con il figlio di un... un... mang-" lo fulmino con lo sguardo, lui si corregge immediatamente "Malfoy"

Unbreakable Love-ScoroseWhere stories live. Discover now