Capitolo 12

1.3K 48 44
                                    

Katherine

Compagni di studio. Avremmo dovuto passare del tempo insieme e dopo ieri sera non ero più così sicura fosse una buona idea. Perché lui era una contraddizione vivente, perché io lo ero e insieme eravamo Giove e Saturno in collisione. Dopo ieri notte, nessuno dei due aveva fatto alcun accenno a riguardo, come non fosse mai successo e quando avevo chiamato Astrid che con sorpresa era davvero rimasta sveglia aspettando il mio racconto, le avevo raccontato della serata passata con Kyle spacciandola per quella con Tyler. Non so perché l'avessi fatto.

Era evidente che a Tyler non fossi indifferente anche se gli avevo fatto capire lo preferissi come amico, non me la sentivo di iniziare qualcosa di impegnativo e con lui non era scatatta nessuna scintilla. Lui sembrava esser d'accordo eppure avevo notato un accenno di delusione quando aveva visto Kyle sedersi accanto a me e mi ero resa conto che non saremo mai potuti essere amici se si aspettava altro.

Kyle dal canto suo sembrava esserne indifferente, era rimasto accanto a me ad ascoltare la lezione apparentemente interessato lanciandomi però un'occhiata di tanto in tanto. Stranamente questo suo atteggiamento non mi metteva a disagio, anzi, con lui sentivo di poter parlare liberamente, mostrare me stessa senza dover per forza apparire come la ragazza nuova felice di essersi trasferita nella grande mela. Mi piaceva questa cosa, ma figuriamoci glielo avrei detto gonfiando ulteriormente il suo ego.

A pranzo Astrid e io eravamo sedute al solito tavolo, ma lei continuava a guardarsi intorno nonostante cercasse di camuffarlo
"Chi stai cercando?" Chiesi divertita

"Eh? Nessuno, perché?" Sembrava agitata, beccata!

"Stai cercando Michael?"

"Michael? No, è buffo perché dovrei cercare Michael? Siamo solo amici"

"E diventi così rossa e imbarazzata quando parli di un amico?" Mimo le virgolette a quella parola

Resta un attimo in silenzio incerta

"Non è come credi"

"Io non credo nulla"

"Pensi sia la solita nerd innamorata del ragazzo bello e impossibile"

"Primo: tu non sei una nerd. Secondo: bello e impossibile? Cos'è un personaggio uscito da wattpad per caso?"

Ok che fosse un bel ragazzo e in quanto a carattere era anche molto simpatico e alla mano, ma non lo vedevo come un irraggiungibile anzi credo che Astrid sarebbe perfetta per lui.

"Conosco Michael da quando ho iniziato il primo anno, lui e Kyle erano già migliori amici perché si conoscono da piccoli, e non c'è mai stata una grande confidenza tra noi almeno non fino ad ora.."

"Che intendi?"

"Che è da quando tu e Kyle siete amici che anche lui si è avvicinato molto a...me"

"Frena, frena! Io e Kyle non siamo amici e se Michael si è avvicinato a te è perché sei fantastica" dico sicura

"Di sicuro non è merito di quello.."

"Kitty dammi il tuo numero"

"Stronzo" concludo la frase mentre i miei occhi vagano verso il proprietario di quella voce

Never without youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora