Prefazione

13.2K 438 110
                                    

Benvenuti wattlettori, vecchi e nuovi!

Sono onorata che abbiate deciso di dare una chance a Gli acrobati d'inverno, la seconda opera che pubblico qui su Wattpad.

Due anni fa mi affacciavo goffamente su questa piattaforma, terrorizzata dalla possibilità che le mie storie - e soprattutto il mio modo di raccontarle - non piacessero a nessuno. Non è facile mettersi in gioco quando fallire significherebbe rinunciare al tuo sogno più grande, quello con cui sei cresciuta e che hai custodito gelosamente perché sono parlarne rischierebbe di sciuparlo. Long story short, per una serie di ragioni che non sto qui a sviscerare, ho deciso di fare un salto nel vuoto, uno dei più difficili della mia vita.

Quando ho iniziato a scrivere e pubblicare online L'ultimo dei Draghi non mi cimentavo con un romanzo da oltre un decennio. Chi mi conosce ha già sentito questo racconto, più e più volte. Quello che però non vi ho mai detto, è che non solo avevo smesso di scrivere, ma che erano anni che non leggevo più in italiano, anni che l'italiano non era neanche la lingua principale che usavo durante il giorno.

Ho dovuto riscoprire tutto. E non parlo solo della fantomatica regola dello "show, don't tell" o della consecutio temporum, ma di aspetti che finché studiavo avevo sempre dato per scontati: l'uso alla punteggiatura e dei congiuntivi, persino la differenza tra aggettivi e pronomi dimostrativi.

Ricevere feedback dai lettori, recensioni, ma soprattutto riflettere sullo stile di autori molto più in gamba di me, mi hanno aiutato a capire che tipo di autrice voglio essere e a incamminarmi su un sentiero che non abbandonerò mai più. Potete starne certi.

Ho avuto l'idea per Gli acrobati d'inverno poco più di un anno fa, ma ai tempi non volevo distogliere le energie dalla stesura del secondo volume della mia saga fantasy. Al momento, a parte una piccola eccezione che non vedrà mai la luce qui su Wattpad, mi sto dedicando solo a idee nuove. Non ho ancora il coraggio di prendere in mano gli spunti con cui convivo da sempre, perché non penso di essere stilisticamente pronta per svilupparli al meglio.

Spero davvero che questo romanzo, al momento pensato come autoconclusivo, vi appassioni quanto sta appassionando me. Il prologo è già disponibile, mentre il primo capitolo uscirà il 3 Giugno. Dal momento che sono ancora nel pieno della pubblicazione de Il primo degli Alicanti e che l'editing di questa storia è più impegnativo perché voglio proporvi un prodotto più rifinito, non riesco a dirvi con certezza ogni quanto aggiornerò. Credo un paio di volte al mese, anche perché i capitoli sono più lunghi. Gli aggiornamenti di IPDA rimarranno invece settimanali, non preoccupatevi!

Buona lettura e come al solito: ricordatevi di fare capolino, almeno di tanto in tanto. Non siate lettori silenti! I riscontri, di qualsiasi tipo, sono per la sottoscritta preziosissime scintille di motivazione!

Elaine

***AGGIORNAMENTO***

La storia è ora disponibile su Amazon (cartaceo, e-book e Kindle Unlimited), dunque è rimasta solo una preview con qualche capitolo, dal momento che Amazon ha l'esclusiva. Trovate nei capitoli contrassegnati da ❄️ alcune informazioni aggiuntive.

Gli acrobati d'inverno [disponibile su Amazon]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora