📚 "Fonte limpida"

61 7 18
                                    

Ben ritrovati a tutti quanti e buon anno!
Nei giorni di festa la biblioteca non è stata chiusa, anzi, mi sono dedicata alla lettura con più intensità del solito e ora eccomi qui, con una nuova recensione appena sfornata (non sentite il profumo di carta stampata?).
La storia che andremo a esaminare oggi, e che conclude la seconda lista di recensioni, è "Fonte limpida"!

Introduzione:
• Genere: fantasy
• Stato: in corso (quasi conclusa)
• Capitoli : 42 + prologo
• Lunghezza capitoli: medio-lunga
• Autrice: goodwin_tamara

Perché ho scelto questa storia?
La risposta è molto semplice, forse qualcuno la riterrà addirittura banale: come quando ci si trova in libreria, ciò che mi ha attratta è stata l'ottima presentazione (copertina e sinossi, di cui andrò a parlare meglio tra poche righe).
Mi si presentava una trama intrigante, l'occhio poi era appagato da una bella copertina e, nota personale, il fantasy è un genere che mi ha sempre attratta. Ogni tanto mi è capitato di scegliere le storie andando a sbirciare i primi capitoli, mentre qui non ce n'è stato bisogno!
Ho così cominciato la lettura con aspettative molto alte... e non sono state smentite!
AVVISO PER I LETTORI: le parti in cui rivelo qualcosa di importante sulla trama, che potrebbe compromettere un'eventuale lettura, sono segnalate dalla scritta *SPOILER*.

- COPERTINA

Questa copertina mi è piaciuta! Non presenta elementi che forniscono informazioni sulla trama oppure che avranno un ruolo simbolico nel testo, ma credo indichi perfettamente il genere fantasy, con il ritratto di quella che presumo essere la protag...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa copertina mi è piaciuta! Non presenta elementi che forniscono informazioni sulla trama oppure che avranno un ruolo simbolico nel testo, ma credo indichi perfettamente il genere fantasy, con il ritratto di quella che presumo essere la protagonista, la ninfa Lympha. Nel complesso è delicata e i colori creano un bel contrasto.
Personalmente preferisco le copertine con un disegno, anziché con un'immagine magari ritoccata o riadattata, perché non influenzano troppo l'immaginazione del lettore, che può quindi continuare a raffigurarsi le creature (se sono fantastiche a maggior ragione!) come preferisce.
Sia il titolo che il nome autrice si leggono bene, forse ingrandirei un po' il secondo; l'unica nota riguarda la qualità dell'immagine, a mio dire non molto definita.

- SINOSSI

- SINOSSI

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La biblioteca di -ciliegia-Where stories live. Discover now