📖 "Milquetoast"

92 8 18
                                    

Benvenuti alla seconda recensione della prima lista!
Dopo tempi leggermente meno biblici rispetto al recensione precedente, oggi prenderemo in esame la storia "Milquetoast"!

Introduzione:
• Genere: narrativa generale
• Stato: completa
• Capitoli : 15, ma alcuni sono divisi in più parti + prologo ed epilogo
• Lunghezza capitoli: media
• Autrice: RebyBnn

Perché ho scelto questa storia? Sarò sincera: ancora prima di avventurarmi a leggere la trama, ciò che mi ha colpita è stato il titolo.
Forse è solo l'ennesima prova della mia prorompente ignoranza, ma non conoscevo questa parola! Così sono andata a cercarmi il suo significato (che, per i meno informati o semplicemente curiosi, riporto qui: "mite", "timido") e ho colmato quella lacuna che poco si addice a una responsabile di biblioteca.
Fatto sta che per me era un termine curioso, che mi ha fatto avvicinare allo schermo sistemandomi gli occhiali sulla punta del naso e, di conseguenza, penso possa essere un buon espediente per interessare i lettori, dunque ben fatto!
Ma iniziamo con la recensione!
AVVISO PER I LETTORI: le parti in cui rivelo qualcosa di importante sulla trama, che potrebbero compromettere un'eventuale lettura, sono segnalate dalla scritta *SPOILER*.

- COPERTINA

Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa copertina è sbarazzina

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa copertina è sbarazzina.
Mi spiego meglio, per non incorrere in spiacevoli incomprensioni: mi piace, con questi sprazzi di colore, i disegnini, la ragazza al centro, che dovrebbe rappresentare la nostra protagonista, Iole, e anche il titolo è carino.
Tuttavia, a posteriori non mi sembra così attinente alla storia che ci accingiamo a leggere. Senza rivelare nulla, secondo me questa copertina ci illude di trovare un clima molto più leggero rispetto a quello che realmente poi il racconto (ma già la sinossi) presenta.
Con questo non voglio criticare né una parte né l'altra, ma sinceramente le trovò un po' discordanti, nonostante vi siano dei momenti di allegria nel racconto e questa copertina possa dare l'idea della moltitudine di avvenimenti che costellano la vita della protagonista.
Dal punto di vista prettamente grafico, invece, mi sembra un po' sgranata: cercherei di migliorarne la qualità!
Nel complesso, dunque, non riesco a dire che la copertina non mi piaccia, ma farei qualcosa per migliorarne quantomeno l'aspetto grafico.

- SINOSSI

- SINOSSI

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La biblioteca di -ciliegia-Where stories live. Discover now